INTRUDER OWNERS CLUB ITALY - FORUM

cablaggio completo vs 1400, quando la sfiga chiama io rispondo sovrappensiero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2017, 17:30     +1   -1
Avatar

Fratin Luigi VS 1400 '93

Group:
Utente Convalidato
Posts:
94
Reputation:
+3
Location:
Sacile - PN-

Status:


allora portato dopo varie vicissitudini il VS dal meccanico che malgrado sia in convalescenza gli ha dato un'occhiata ......... diagnosi :
impianto elettrico cotto e pieno di corto circuiti addirittura un fusibile cotto nella scatola fusibili (quello dei fari ) i precedenti proprietari avevano fatto lavori da peppino's awards e mo adesso devo rifare il tutto
però dovrò appoggiarmi a qualcuno che conosce l'impianto
ci sono fili fusi assieme da dei corto circuiti e anche levando il termo restringente rimangono uniti assieme
in parole povere un macello su tutto il fronte elettrico

SPESA PREVENTIVATA OLTRE 1000 € :angry: :angry:
E non posso permettermelo
quindi pian piano dovrò rimetterla in strada economizzando
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 18:23     +1   -1
Avatar

Giorgione

Group:
Full Member
Posts:
1,967
Reputation:
+146
Location:
Milano

Status:


Guarda che la treccia del cablaggio mi pare che costi circa 250/290 eur circa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2017, 18:43     +1   -1
Avatar

Fratin Luigi VS 1400 '93

Group:
Utente Convalidato
Posts:
94
Reputation:
+3
Location:
Sacile - PN-

Status:


forse il ricarico del meccanico o forse il pezzo originale ma mi spara 500 euri dell'impianto e a 500 euri di lavoro :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :blink: :blink: :blink: :blink:
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 20:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente Convalidato
Posts:
106
Reputation:
+15
Location:
Saint Gallen

Status:


Quelle che vedete in foto è la migliore ( a mio avviso) centralina con il rapporto qualita prezzo che si trova sul mercato
Appena ordinata dal produttore in Germania, il quale, oltre a fornire il componente in questione, ti crea da zero un nuovo cablaggio su misura per le proprie esigenze.
La centralina costa 240 euro ( se monti tasti al manubrio aftermaket) altrimenti 159 euro (se monti le pulsantiere originali) + 100 di cablaggio.
Alla fine della fiera sotto la sella ti ritrovi questa scatolina e due fili che vanno dalla batteria ad essa. STOP niente altro.
Tanta resa poca spesa e soprattutto MAI piu problemi elettrici
G-Box
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 21:02     +1   +1   -1
Avatar

Giorgione

Group:
Full Member
Posts:
1,967
Reputation:
+146
Location:
Milano

Status:


Bella soluzione, complimenti!
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2017, 22:03     +1   -1
Avatar

Fratin Luigi VS 1400 '93

Group:
Utente Convalidato
Posts:
94
Reputation:
+3
Location:
Sacile - PN-

Status:


CITAZIONE (Giancarlo Raffi @ 14/12/2017, 20:35) 
Quelle che vedete in foto è la migliore ( a mio avviso) centralina con il rapporto qualita prezzo che si trova sul mercato
Appena ordinata dal produttore in Germania, il quale, oltre a fornire il componente in questione, ti crea da zero un nuovo cablaggio su misura per le proprie esigenze.
La centralina costa 240 euro ( se monti tasti al manubrio aftermaket) altrimenti 159 euro (se monti le pulsantiere originali) + 100 di cablaggio.
Alla fine della fiera sotto la sella ti ritrovi questa scatolina e due fili che vanno dalla batteria ad essa. STOP niente altro.
Tanta resa poca spesa e soprattutto MAI piu problemi elettrici
G-Box

wow ...... non ci capisco nulla di elettronica e impianto elettrico mi attira la cosa ma mi spaventa doverla montare .....non sono molto avezzo per tutto ciò che è elettrico e/o elettronico
 
Top
view post Posted on 15/12/2017, 08:42     +1   -1
Avatar

1360cc

Group:
Full Member
Posts:
641
Reputation:
+64
Location:
Twin Peaks

Status:


CITAZIONE (Giancarlo Raffi @ 14/12/2017, 20:35) 
Quelle che vedete in foto è la migliore ( a mio avviso) centralina con il rapporto qualita prezzo che si trova sul mercato
Appena ordinata dal produttore in Germania, il quale, oltre a fornire il componente in questione, ti crea da zero un nuovo cablaggio su misura per le proprie esigenze.
La centralina costa 240 euro ( se monti tasti al manubrio aftermaket) altrimenti 159 euro (se monti le pulsantiere originali) + 100 di cablaggio.
Alla fine della fiera sotto la sella ti ritrovi questa scatolina e due fili che vanno dalla batteria ad essa. STOP niente altro.
Tanta resa poca spesa e soprattutto MAI piu problemi elettrici
G-Box

anch'io mi stavo studiando i prodotti di elektronikbox qualche tempo fa, ma a naso continua a piacermi di più la centralina di motogadget ;)
 
Top
view post Posted on 15/12/2017, 09:08     +3   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente Convalidato
Posts:
106
Reputation:
+15
Location:
Saint Gallen

Status:


questa è piu piccola, costa la meta e fa le stesse cose.
oltretutto il venditore offre un servizio diassistenza telefonica sulla installazione e post vendita 24/h 7 giorni su 7 in 4 lingue
 
Top
view post Posted on 15/12/2017, 21:08     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Supporter
Posts:
78
Reputation:
+37
Location:
Adria ROVIGO Cremonese adottato

Status:


Piano piano a prova di Beppino si può rifare completamente l impianto..tipo taglia e cuci...su watzup ho messo una foto con l impianto a colori...sembra più difficile di come sembra
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2017, 11:05     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Supporter
Posts:
78
Reputation:
+37
Location:
Adria ROVIGO Cremonese adottato

Status:


Eccommr500

Attached Image: mmr500

mmr500

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2017, 09:05     +1   -1
Avatar

ATRAX

Group:
Full Member
Posts:
1,466
Reputation:
+153
Location:
dal MONDO!! e NEL MONDO!!!

Status:


io ne avevo costruita una Home made...con relè intercambiabili..il problema di queste centaline se vanno in tilt,,,butti vai tutto per un solo contano mancante in uscita.
poi sono rimasto sul tradizionale...ricordo sempre un "vecchio Meccanico"...
.."Elettronica Bellissima...ma un rocheetto che gira torno lo sistemi sempre"..in Romania ne ho avuto la prova...un impianto tradizionale..uno spezzone di filo qualche ponte...e vai avanti..se tutto governato da elettronica...sarei anca li ad attendere il soccorso...
non so se sono migliorate nel tempo parlo di circa 15 anni fà quando erano le prime e costavano 3 occhi della testa..
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2017, 13:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente Convalidato
Posts:
106
Reputation:
+15
Location:
Saint Gallen

Status:


Antrax, qui pero non stiamo parlando di trasformare una moto priva di elettronica in una moto con elettronica. Tutto ciio che ora vi è nella moto viene tolto. Con questa centralina ti rimane solo la pompa della benzina e le bobine, tutto il resto lo butti via e lo sostituisci con questa.
Un po come avere in tasca una macchina fotografia, un telefono, una calcolatrice e ad un tratto ti ritrovi solo cun uno smatphone.
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 13:50     +1   -1
Avatar

Fratin Luigi VS 1400 '93

Group:
Utente Convalidato
Posts:
94
Reputation:
+3
Location:
Sacile - PN-

Status:


CITAZIONE (ATRAX @ 18/12/2017, 09:05) 
io ne avevo costruita una Home made...con relè intercambiabili..il problema di queste centaline se vanno in tilt,,,butti vai tutto per un solo contano mancante in uscita.
poi sono rimasto sul tradizionale...ricordo sempre un "vecchio Meccanico"...
.."Elettronica Bellissima...ma un rocheetto che gira torno lo sistemi sempre"..in Romania ne ho avuto la prova...un impianto tradizionale..uno spezzone di filo qualche ponte...e vai avanti..se tutto governato da elettronica...sarei anca li ad attendere il soccorso...
non so se sono migliorate nel tempo parlo di circa 15 anni fà quando erano le prime e costavano 3 occhi della testa..

io dovrei attendere i sosscorsi comunque ..... :D sono talmente negato che se facessi ponte metterei in corto qualcosa comunque :91:
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 14:08     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente Convalidato
Posts:
106
Reputation:
+15
Location:
Saint Gallen

Status:


io il 20/21 sono a Verona, se vuoi ci do una occhiata
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 14:13     +1   -1
Avatar

Fratin Luigi VS 1400 '93

Group:
Utente Convalidato
Posts:
94
Reputation:
+3
Location:
Sacile - PN-

Status:


CITAZIONE (Giancarlo Raffi @ 18/12/2017, 14:08) 
io il 20/21 sono a Verona, se vuoi ci do una occhiata

dovresti farti 150 km in più di sola andata e non si conta il ritorno ^_^
e comunque per ora mi è più economico ripristinare con un vecchio impianto recuperato gentilmente tramite un amico che ha offerto anche la sua preziosa opera per riassemblare il tutto
però lo spunto della centralina è solamente accantonato e non scartato ;) in attesa di tempi migliori :)
 
Top
21 replies since 14/12/2017, 17:30   1091 views
  Share