INTRUDER OWNERS CLUB ITALY - FORUM

buonasera gente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2022, 17:02     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


ciao a tutti , sono nuovo nel mondo delle 2 ruote e sarei in procinto di acquistare una intruder,mi sono iscritto per chiedervi delle domande prima di proseguire all acquisto :D ho sotto mano una intruder Vl800 del 1988 e volevo chiedervi, cosa devo guardare ? quali sono i problemi di questa moto? ah non e' originale ma e' stata customizzata tipo una 883 piu o meno , in piu , navigando non trovo pezzi di ricambio per questa annata , cambia qualcosa tra il modello dell 88 a quelli del 90 in poi?
poi scusate l ignoranza , cosa cambia tra Vl800 vs800 e cosi via?

grazie attendo vostre risposte
 
Top
view post Posted on 4/4/2022, 21:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Full Member
Posts:
528
Reputation:
+56
Location:
montirone brescia

Status:


Ciao e benvenuto , tra vs e vl cambia la linea , molto diversa , la prima piu' chopper , mentre l'altra piu' cruiser .
Sei sicuro si tratti di un VL e non un VS perche' visto l'anno non mi risulta ci fosse , anzi nel 1988 c'era il VS 750 .
Se puoi aggiungi una fotografia cosi' vediamo . Ciao
 
Top
view post Posted on 4/4/2022, 22:49     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


Ciao, non so sul l annuncio dice VL800, se non sbagli odovrei aver eil libretto sotto mano.. Ora controllo..

Allora sul libretto la Cilindrata è 747 41 kW e il modello riportato sul punto D1 è suzuki Vr51a
 
Top
view post Posted on 5/4/2022, 13:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Full Member
Posts:
528
Reputation:
+56
Location:
montirone brescia

Status:


Allora è un VS il 750 , il primo Intruder costruito , diciamo che era il mio sogno a 16 anni .
Io non l'ho mai avuto , ho un 600 ed un 1400 ora , e forse perché sono la mia passione ,
l'Intruder VS è migliore

Tieni controllato i morsetti sulla batteria , per il luogo dov'è montata con le vibrazioni possono tentare di allentarsi , altri problemi ricorrenti non ci sono , l'importante una buona manutenzione , filtri , olio , e una buona carburazione e bilanciatura dei carburatori
 
Top
view post Posted on 5/4/2022, 16:56     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


Eh a capirlo se è stata fatta una regolare manutenzione 😅
 
Top
view post Posted on 5/4/2022, 19:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Full Member
Posts:
528
Reputation:
+56
Location:
montirone brescia

Status:


Capirlo non ci si riesce mai , di sicuro :( , poi bisogna capire che modifiche sono state fatte , se puramente estetiche o anche altro . bisogna valutare al momento dell'acquisto , provandola e parlando col proprietario , km percorsi , ex proprietari , senza fretta . Il 750 a detta di chi lo ha e' buono . Hai una foto ? Tu di dove sei ?
 
Top
view post Posted on 5/4/2022, 19:29     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


Io son abruzzese, queste sono le uniche foto che ho, le metto in allegato

Attached Image: Screenshot_20220405_202708

Screenshot_20220405_202708

 
Top
view post Posted on 5/4/2022, 19:30     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


Sono da cellulare e non so come si caricano scusate😅

Attached Image: Screenshot_20220405_202716

Screenshot_20220405_202716

 
Top
view post Posted on 6/4/2022, 13:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Full Member
Posts:
528
Reputation:
+56
Location:
montirone brescia

Status:


Praticamente non c'è quasi niente di originale ^U^ ^U^
Certo che come 1° approccio alle 2 ruote parti dallo step finale , :D
 
Top
view post Posted on 6/4/2022, 13:42     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


Ahahahah di estetica no, ma motoristica ente è tutto originale 😂
 
Top
view post Posted on 6/4/2022, 19:23     +1   -1

Junior Member

Group:
Utente Convalidato
Posts:
11
Reputation:
+1

Status:


Ciao EagleFlyAlon3

e benvenuto !

Non so rispondere alle tue domande ma trovo la tua Intruder molto bella; manca proprio poco per un look total black.

Buon divertimento con la tua nuova Intruder.

:b:
 
Top
view post Posted on 6/4/2022, 19:24     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


Ciao! Eh si il punto è quello, un Total Black 🤘🏻
 
Top
view post Posted on 7/4/2022, 05:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Full Member
Posts:
725
Reputation:
+69
Location:
Cornate D'Adda (MB)

Status:


Buongiorno e benvenuto!

La moto che stai per acquistare è un Vs750, precedente al 90 per due semplici motivi: la posizione del disco anteriore a sx, e le piastre dello sterzo più piccole con gli steli di un diametro leggermente inferiore ai modelli prodotti dal 90 in poi (sostituiti dal vs800). Il fatto che l'annuncio riporti un'altra sigla non è preoccupante, significa solo che il vecchio proprietario (controlla quanti ce ne sono con una visura perché la lista sarà lunga), non è un matto appassionato del modello come noi truderos🤣.
Consiglio personale, se ti piace esteticamente, prendila al volo, ma al prezzo giusto, tieniti un margine rispetto al budget che ti sei prefissato:

Bende sui collettori = quasi sicuramente cromature marcite sotto. Poco male se le vuoi tenere, da prcurarsi dei collettori di ricambio se le volessi togliere.

Gli scarichi sono ovviamente du tubi dritti (e gassse), niente compensatore, una volta acquistata va controllata la sincronizzazione dei carburatori.

La foto è poco chiara sulle mofidiche alla ciclistica, non si capisce se sono state montate due barre al posto degli ammortizzatori, o due ammortizzatori bassi. Quello potrebbe essere un problema, io ho dovuto far aprire un motore per un cuscinetto danneggiato sulla trasmissione finale, perché il cardano lavora male quando abbassi la moto. Non è una regola fissa, può non succedere, dipende da tanti fattori, ma tienilo in conto. Puoi fare una prova su strada, un cuscinetto della coppia conica finale danneggiato, farà produrre alla moto, lo stesso suono di un trapano a percussione al salire dei giri, se invece senti un leggero sibillio, è il suono tipico del cardano.

Incredibilmente monta le pedane originali, con quella posizione di guida e quella sella ti dico provala, ma ci vai al bar e ci arrivi scomodo lo stesso (il fatto che sia ammortizzata mi conferma l'ipotesi che la moto sia completamente rigida). Se provandola senti un cambio impreciso e macchinoso, allora è un intruder, esce così originale🤣🤣.

Considera che dove c'è il vuoto tra sella e scatolotti artigianali, una volta c'era l'impianto elettrico, dov'è andato? Bisogna fargli i complimenti perché lo spazio è pochissimo, anche perché i filtri dell'aria sembrano rimasti al loro posto.

Non ha il parafango anteriore, il posteriore ovviamente non è il suo, il serbatoio nemmeno, il tachimetro ad occhio nemmeno (quindi scordati di sapere quanti km ha), magari ti dirà che oltre ad averlo cambiato, gli si è rotto il rinvio che va alla ruota per cui considera tot(quanti) km in più, insomma si, è completamente stravolta, ma indubbiamente ben fatta, magari anche da un preparatore che sa quello che fa.


Detto tutto questo, ripeto va comprata al giusto prezzo, la cosa peggiore che ti può succedere è di avere problemi di impianto elettrico (ma risolverli se conosci un elettrauto o hai dimestichezza con la materia non è poi così difficile e dispendioso), ed ovviamente problemi al cuore, ma anche li, il 750 è robusto, tra l'altro ha qualche cv in più, certo è che bendargli le arterie di scarico non gli fa bene, anche se fortunatamente è raffreddato a liquido ed ha gli scarichi aperti, ma una scorretta sincronizzazione può danneggiare le valvole, c'è da mettere in conto di dover aprire il motore per revisionarlo, poi magari non è, ma se è, partono dai 1000 euro in su in base ai danni inflitti e al fatto di farlo tirar giù o fare tutto da solo.

In tutto questo, lascia stare il dicorso manutenzione, io sono dell'idea che ormai stiamo comprando moto da restaurare a prescindere, perché l'unico proprietario che ci fa pochi km, le fa male quanto i 10 proprietari che l'hanno maltrattata, arrivati a quasi 40 anni di moto.

Spero di esserti stato di aiuto, stai comprando un mezzo su cui sono state eseguite modifiche magari anche costose, ma da intenditori e per intenditori, difficile da vendere e da rivendere, questa è un'arma a doppio taglio, se hai passione e budget, al volo! Rimarrà una showbike, se ci vuoi fare strada, preparati a soffrire🤣.

Ah dimenticavo, manubrio non originale, specchietti, targa laterale e scarichi da sequestro🤣
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2022, 05:07     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


Messaggio più che esaustivo, ti ringrazio 😂
 
Top
view post Posted on 7/4/2022, 09:23     +1   -1
Avatar

1360cc

Group:
Full Member
Posts:
641
Reputation:
+64
Location:
Twin Peaks

Status:


confermo quanto detto da fabio e ironhorse.

a parer mio il serbatoio (non originale) è abbastanza brutto perchè poggia vistosamente sopra il telaio quando invece con l'originale (che ha la parte inferiore sagomata) è tutto nascosto.
la sella mi spaventa assai
 
Top
15 replies since 4/4/2022, 17:02   181 views
  Share