INTRUDER OWNERS CLUB ITALY - FORUM

Votes taken by BABIS

view post Posted: 19/3/2017, 15:46     +1Primavera I.O.C.I. - 2017
Wroom Wroom & Ushi
Ceghe
R@bbit
Leo portorico e portoLaura
BABIS & stepi
view post Posted: 8/3/2017, 15:46     +2Schema impianto elettrico intruder Vs 800 - Impianto elettrico
CITAZIONE (-Ruh- @ 8/3/2017, 14:19) 
Te ne sarei enormemente grato!

Ti ho scritto via mail!
view post Posted: 8/3/2017, 14:02     +1Schema impianto elettrico intruder Vs 800 - Impianto elettrico
Io ovviamente ce li ho, presi da un manuale di restauro americano specifico per l'800.

Mandami per PM il tuo indirizzo email, che vedo di passarti un paio di foto..
view post Posted: 18/1/2017, 10:17     +1serbatoio peanut - Impianto idraulico - serbatoio e olio
Se io dovessi cambiare serbatoio, ne cercherei uno che copra i due tubolari del telaio (non ho mai amato particolarmente l'effetto "appoggiato sopra" del set up originale)
una cosa sul genere, anche se non così affusolato:

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..ma il peanut mi sa che svetterebbe ancor più sopra il telaio :lol: :lol:
view post Posted: 17/12/2016, 15:44     +1Progetto Intruder VS 805 1992 Bobber - Varie
noto che l'airbox anteriore è assente (non capisco se il posteriore ci sia).. filtro a cono?
view post Posted: 11/5/2016, 11:13     +1Presentazione - Presentazione
CITAZIONE (Giorgione Wroom Wroom @ 11/5/2016, 09:10) 
Ecco bravi!
Fate un bel gruppo di Truderos della Trinacria e riportatevi giù lo Smilzo che non si adegua al clima!

:043:

:21ox91d:

:91: :91: :91: :91: :91:

:welcome:
view post Posted: 3/5/2016, 19:58     +1Ciao a tutti - Presentazione
CITAZIONE (Ghostrider1 @ 3/5/2016, 17:52) 
Sarai mica tu quello che vendeva il 1400 incidentato su subito ?

ai segugi dello ioci non sfugge nulla :lol:
view post Posted: 27/4/2016, 11:55     +1Presentazione - Presentazione
CITAZIONE (anerbrainer @ 27/4/2016, 12:22) 
Si infatti babis l'ha passata ai raggi X, babis non è che riesci a vedere se le molle dei dischi della frizione sono da cambiare? :P :P :D

non serve vedere, sono sicuramente da cambiare :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 7/4/2016, 08:14     +1GEL per SELLE - Carrozzeria
CITAZIONE (fabio9599 @ 6/4/2016, 21:19) 
credo di si volevo che la passeggera non si lamentasse piu . Dici che ho sbagliato ?

no no tranquillo, io personalmente ho sempre trovato orribile "l'abisso" fra la gomma e il parafango posteriore, con gli ammo di fabbrica :lol: :lol:
view post Posted: 13/1/2016, 18:43     +1Molle rinforzate per frizione VS1400 - Vendo
CITAZIONE (il Sanguigno @ 13/1/2016, 17:49) 
Balordo!

Anche il 1.5 potrebbe trarne vantaggi?!

:lol: :lol:

no, il 1.5 ha una frizione intelligente a differenza del 1.4
view post Posted: 22/12/2015, 11:02     +1Elefantreffen 2016 29-31 gennaio - 2016
bravi bravi :P ma lo farete un giro di prova prima della partenza??
view post Posted: 20/11/2015, 13:57     +1bollitore x moto di vin brulè - Impianto idraulico - serbatoio e olio
io ho una mezza idea :lol: per come la vedo io si mette il "contenitore" a dx in mezzo ai cilindri come la scatola i filtri dell'aria del 99% delle custom, ti attacchi alla linea di raffreddamento della moto ( ci sarebbe un tubo utile dietro al cilindro posteriore) tanto il liquido del circuito girerà sugli 80 gradi.. poi il contenitore lo si fa a doppia parete con la serpentina che circola fra le due ;)
view post Posted: 6/10/2015, 13:16     +1Motore 1500 Versus 1400 - Varie
Salve a tutti

oggi inauguro una nuova discussione tecnica, prendendo ispirazione da un paio di discorsi cominciati al Ritrovello di Montichiari.

Il seggetto in questione è l'analisi delle differenze e migliorie tecniche che la Suzuki introdusse nel motore del VL 1500 rispetto al motore del VS 1400 (da notare come premessa che i due motori sono internamente IDENTICI fatta esclusione per i punti che andrò a enunciare)


- la differenza più ovvia è l'aumento di cilindrata del motore 1500: + 2mm di alesaggio (totale 96mm) e + 3mm di corsa (totale 101mm) per un totale di 1462 cc (contro i 1360 del 1400)

- entrambi i pistoni hanno il sistema di raffreddamento a bagno d'olio (che nel 1400 è un'esclusiva del pistone posteriore)

- il volano dell'albero motore ha una massa maggiore del 30% rispetto al 1400

- il rapporto di compressione si abbassò a 8.5:1 rispetto al 9.3.1 del 1400

- le canne dei cilindri ricevettero il trattamento al nikasil per combattere l'eccessiva ovalizzazione

- il cielo della testata venne rivoluzionato creando le zone di squish totalmente assenti nel cielo semisferico 1400

- nelle testate i condotti di scarico vennero accorciati per ridurne il calore e i condotti di aspirazione vennero ristretti per aumentare la velocità dell'aria in entrata

- per quanto riguarda la trasmissione, la primaria passò da 1,645:1 a 1,49:1 ; la quarta da 1,086:1 a 1,041:1 e la quinta da .96:1 a .884:1

- l'intero gruppo della frizione venne semplificato (portandosi via la gran parte dei problemi di slittamento del 1400)

- la misura dei carburatori resta 36mm ma furono spostati in mezzo alla "V" del bicilindrico

- il radiatore dell'olio ha una portata maggiore



Come sempre, food for thoughts... :B):

Edited by BABIS - 11/4/2016, 11:05
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