INTRUDER OWNERS CLUB ITALY - FORUM

Votes taken by BABIS

view post Posted: 2/10/2015, 12:44     +1Ritrovello ad ottobre - 2015
great! io sarò a montichiari verso le 12:30, poi per il giretto in fiera aspetto il pomeriggio..
view post Posted: 20/8/2015, 11:54     +1Rinvio Angolare conta Km VS 800 - Compro
CITAZIONE (ATRAX @ 20/8/2015, 12:49) 
Ciao Babis SI il n°7 del esploso!!! 7BOX ASSY, SPEEDOMETER GEAR
Inviami una messaggio con quanto vuoi realizzare io ti mando le palanche è il mio indirizzo in italia per spedizione grazie.

va bene Atrax durante il weekend vedo di trovare il pezzo e mandarti due foto!
view post Posted: 20/8/2015, 11:34     +1Rinvio Angolare conta Km VS 800 - Compro
parli del #7 di questo esploso giusto? http://www.partsoutlaw.com/oemparts/a/suz/...bcc/front-wheel
ne ho giusto uno dell'800 in vendita se non risolvi in altro modo ;)
view post Posted: 22/7/2015, 06:25     +1Problema con interruttore che indica il neutro - Motore
CITAZIONE (bad5878 @ 21/7/2015, 15:24) 
Potrebbe essere un problema di masse?

sicuramente.. consiglio una pulizia di tutti i connettori/occhielli/ecc della moto.. prestando attenzione a eventuali fili "cotti"..
view post Posted: 23/6/2015, 22:40     +1pezzi vari Intruder VS800 e VS1400 - Vendo
CITAZIONE (Maik17 @ 23/6/2015, 22:59) 
marmitte del 1400 già vendute???

yes, già rimosse dalla lista
view post Posted: 11/6/2015, 12:37     +1Ammortizzatori - Impianto frenante - ruote - ammortizzatori
CITAZIONE (fabio9599 @ 10/6/2015, 23:39) 
Dipende dal diametro della molla e dalla lunghezza da libera , io ne ho un paio da 280 mm che per comprimerli 3 mm ci vuole un toro seduto dietro ed altri da 320 con una molla piu' fine ( forse spompati ) che in 2 sui dossi presi veloci va' a sbattere la pedalina sx entrambe progressive suspension , credo proprio che andro' sui bitubo per essere sicuro , visto quello che ha scritto Babis degli hagon .

si è possibile perchè alcune case costruttrici vendono magari lo stesso ammortizzatore con molle normali o rinforzate (ognuno faccia l'esame di coscienza con la bilancia al momento dell'acquisto :D )
bisogna trovare un buon compromesso fra la lunghezza dell'ammortizzatore e le regolazioni dello stesso..
personalmente è da qualche anno che mi trovo bene con i progressive suspension , ho provato i 412 e anche i 440, come finiture sono ad altissimi livelli ed è la scelta che consiglio/monto ai miei conoscenti.. l'unica pecca riportabile è il diametro interno fisso dei silent bloc, perciò per montarli ti forniscono delle boccole di centraggio..

CITAZIONE (fabio9599 @ 10/6/2015, 23:39) 
Ma , Babis tu sei un meccanico o un grande appassionato? Ciao .

buona la seconda :P
view post Posted: 7/6/2015, 13:52     +3Inteuder vs 800 problemi carburazione - Motore
L'intera faccenda dimostra come i carburatori originali non abbiano bisogno di attenzioni, i problemi cominciano quando la gente ci mette le mani senza sapere bene quello che fa ;)

confermo che le viti che regolano la carburazione del minimo provvedono alla miscela di aria e benzina fino a 1/3 dell'acceleratore circa, dopo interviene il getto di massimo.. quindi per controllare la combustione si può benissimo restare al minimo..
poi vorrei aggiungere che per controllare le candele bisognerebbe farci sopra 50/70 km per poter notare correttamente le differenze (sulle regolazioni di precisione naturalmente)

poi (opinione personale) 800 e soprattutto 1400 girano meglio un filino più grassi di quello che sarebbe il "nocciola" ideale..
view post Posted: 4/2/2015, 12:16     +1Abbassamento anteriore vs 800 - Impianto frenante - ruote - ammortizzatori
CITAZIONE (ATRAX @ 30/1/2015, 18:32) 
CITAZIONE (ATRAX @ 27/11/2014, 19:04) 
io ordino queste...piu gestibili nell "abbassamento"...
www.ebay.com/itm/Progressive-Fork-L...026133539&rt=nc

i piacerebbe sentire un parere di HUC...ma passa di rado da queste parti.....

Ho preso queste...come dicevo sopra...andrò ad installarle non prima di metà febbraio...ho il telaio in sabbiatura..e poi "Nero Opaco"....
posso dirti come viene una vola installato Ciao.

PS.secondo istruzione puoi arrivare ad abbassare di 2 pollici...

ottima scelta, non ne resterai deluso ;)
view post Posted: 10/12/2014, 14:15     +1Trattamento Ceramico - Varie
apprezzo il contributo ma io sono dell'opinione che non ci sia nessuna necessità di aggiungere additivi nell'olio, dato che di base quello che mettiamo nei motori è già composto nel 25% circa di additivi (agenti pulenti, anti attrito ecc)
è lo stesso principio per cui c'è l'olio per motori diesel e per motori benzina: quelli per i diesel hanno ad esempio un quantitativo maggiore di zinco e quindi un maggiore potere detergente.. senza contare che ci sono notevoli differenze di temperatura fra i due..
nei siti dei maggiori produttori d'olio ci sono le composizioni di ogni gamma, e spesso ho confrontato le differenze tra la 2 versioni perchè i venditori cialtroni ti dicono sempre che vanno bene per entrambe le applicazioni..

una lettura interessante sull'argomento : http://fleetowner.com/equipment/feature/oi...tives_pour_1108

e al di là della sfera automobilistica io starei lontano dagli addittivi su moto con frizione a bagno: quando anni fa anch'io ero stregato dagli additivi mi ritrovavo sempre con le frizioni che slittavano in modo imbarazzante.. altri riportano un aumento di residui carboniosi su candele e valvole..

un'indicazione valida per tutti: cambiate l'olio secondo gli intervalli previsti dal costruttore e non avrete mai problemi..
nel nostro caso ogni anno o ogni 6000 km http://www.lafabricaweb.com/intruder/image...0Manual0011.jpg
view post Posted: 6/5/2014, 14:39     +2Presa d'aria pompa frizione 1400 - Trasmissione
il problema che avete descritto è sintomo di olio frizione vecchio, che ha assorbito umidità. e per vecchio non intendo tempi trascendentali, già dopo 2 anni il punto di ebollizione si abbassa parecchio.. il giusto intervallo di cambio è di 18 max 24 mesi se si vogliono fare le cose per bene ;)

un altro fattore cruciale potrebbe essere la presenza o meno delle linee idrauliche originali in gomma.. per non sbagliare meglio quelle in treccia d'acciaio che non si dilatano col calore/usura ;)
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