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Posts written by BABIS

view post Posted: 21/3/2018, 12:19     Sparita la riserva - Motore
senza portarsi dietro taniche di benzina e rischiare di diventare "luminosi" come un albero di natale, puoi semplicemente testare i rubinetti al banco (basta anche solo il selezionatore piccolo per capire qual'è l'ingresso della riservo e dell'on)
view post Posted: 19/3/2018, 09:10     cilindri e pistomi - Motore
io ti consiglierei di prendere i +0.5 così si ha più margine per ripristinare perfettamente la circonferenza del cilindro, ma aspettiamo il parere definitivo del nostro rettificatore Felix :B):
PS: i pistoni +1 sono abbastanza sicuro che siano out of stock da molto tempo..
view post Posted: 2/3/2018, 21:13     +1Avantreno - Steli e manubrio
CITAZIONE (Giorgione Wroom Wroom @ 2/3/2018, 18:01) 
Quelle dell'800 sono uguali?!

Eventualmente le ho...

no il diametro è diverso
view post Posted: 27/2/2018, 18:24     Avantreno - Steli e manubrio
che bella porcata :D ti conviene sicuramente cercare piastra e steli originali del 1400. potresti trovare qualche buon usato su ebay...
view post Posted: 18/2/2018, 21:37     Scarichi - Impianto di scarico
CITAZIONE (Andrea Del Longo @ 18/2/2018, 20:45) 
Buona sera a tutti,
domanda da profano, gli scarichi del VS 750 sono gli stessi della 1400, nel senso riportano la stessa omologazione?
Grazie
Andrea (BZ)

gli scarichi del 1400 NON montano sul 750
view post Posted: 18/2/2018, 18:47     Lampada H4 a led - Impianto elettrico
occhio che solitamente gli H4 a led sul posteriore hanno dei dissipatori di calore (o delle ventole) più o meno ingombranti che potrebbero non starci nel faro del VS..
view post Posted: 17/2/2018, 19:45     +1Smontaggio cardano vs 800 - Trasmissione
a occhio non ce la fai a smontare il forcellone con il cardano ancora montato, visto che l'asse forcellone/telaio è coperto dall'u-joint fra motore e albero del cardano..
view post Posted: 16/2/2018, 10:46     +1Smontaggio cardano vs 800 - Trasmissione
se vuoi smontarlo completamente (del tipo rimanere solo col "carter" vuoto) devi rivolgerti a qualche professionista familiare con lo smontaggio di cambi e differenziali

se a te interessa solo sfilarlo dal forcellone, devi togliere i 3 dadi sull'accoppiamento fra cardano e forcellone e sfilarlo via..
view post Posted: 13/2/2018, 11:12     frecce bianche - Impianto elettrico
penso che nessuno si spingerebbe tanto in là da contestarti la mancata omologazione della lente delle frecce :lol: considerato anche che la tua moto è stock e "non desta sospetti"
view post Posted: 12/2/2018, 09:59     +1Miky2131 - Presentazione
CITAZIONE (Miky2131 @ 10/2/2018, 19:17) 
Buona sera a tutti. Mi chiamo Miky di provincia di Padova Finalmente ho acquistato un bel VS1400 e non vedo l'ora di usarlo a manetta. Ho avuto un 600 per vari anni poi dopo una pausona ora riprendo le domenica appena posso a muovermi.

ciao! ogni tanto si rimpolpano le file di noi truderos veneti :lol: :lol:
view post Posted: 31/1/2018, 09:12     Rimozione solenoide di decompressione su VS1400 - Impianto elettrico
CITAZIONE (ATRAX @ 29/1/2018, 14:16) 
interessante...foto esaustive?

per il momento niente foto, ho solo scollegato il connettore del solenoide ;) per smontarlo fisicamente è un pò macchinoso, in quanto bisogna togliere carb e airbox posteriori

CITAZIONE (Giorgione Wroom Wroom @ 30/1/2018, 18:29) 
Quindi il solenoide potrebbe inficiare l'accensione? Oppure il relè lo farebbe?!!!

se il temporizzatore si rompe, come potrebbe fare un qualsiasi relay meccanico, non arriva più la corrente di attivazione del relay del motorino di avviamento..
view post Posted: 29/1/2018, 23:09     1400 d'importazione - Varie
Ciao Alvaro, ti do io i codici compatibili:
- collettore sx : 14160-38B03
- guarnizione testa/collettore : 14181-45C00
- guarnizione collettore/marmitta : 14771-38B01

tieni a mente che il 1400 è una moto rimasta invariata al 99,9% negli anni, quindi tolte un paio di cose la compatibilità dei pezzi è assoluta attraverso gli anni
view post Posted: 29/1/2018, 12:25     Rimozione solenoide di decompressione su VS1400 - Impianto elettrico
Ispirandomi a certe modifiche dei preparatori tedeschi, che nascondono o eliminano tutto il "superfluo" per i loro telai a vista, ho condotto dei test su un certo lasso di tempo riguardanti l'accensione del motore con il solenoide di decompressione scollegato. Per chi non lo sapesse, il solenoide si attiva contemporaneamente all'attivazione del pulsante di accensione, e resta attivo per 0.7 secondi, mentre lo starter si attiva dopo 0.2 secondi: in poche parole, sistema di decompressione e motorino di avviamento coesistono per 0.5 secondi.
Presupposto imprescindibile di questa modifica è la presenza di una batteria ad amperaggio superiore, in questo caso la collaudata Motobatt MBTX16U da 19 Ah.
Si può dunque eliminare il solenoide di decompressione e i relativi cavi di controllo (con dei vantaggi di spazio guadagnato) e il relay/temporizzatore che in caso di rottura inibisce completamente la possibilità di accendere la moto (oltre che a eliminare qualche cavo dal cablaggio, se uno fosse in fase di restauro elettrico).
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