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Ispirandomi a certe modifiche dei preparatori tedeschi, che nascondono o eliminano tutto il "superfluo" per i loro telai a vista, ho condotto dei test su un certo lasso di tempo riguardanti l'accensione del motore con il solenoide di decompressione scollegato. Per chi non lo sapesse, il solenoide si attiva contemporaneamente all'attivazione del pulsante di accensione, e resta attivo per 0.7 secondi, mentre lo starter si attiva dopo 0.2 secondi: in poche parole, sistema di decompressione e motorino di avviamento coesistono per 0.5 secondi. Presupposto imprescindibile di questa modifica è la presenza di una batteria ad amperaggio superiore, in questo caso la collaudata Motobatt MBTX16U da 19 Ah. Si può dunque eliminare il solenoide di decompressione e i relativi cavi di controllo (con dei vantaggi di spazio guadagnato) e il relay/temporizzatore che in caso di rottura inibisce completamente la possibilità di accendere la moto (oltre che a eliminare qualche cavo dal cablaggio, se uno fosse in fase di restauro elettrico).
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