Fred, grazie delle dritte. aparte il mio nik che non esalta neanche me' ma non avevo molte alternative per iscrivermi..
Ho aspettato un po' a rispondere per avere le idee piu' chiare sulle condizioni delle varie parti.
Diciamo che il lavoro indispensabile era la sostituzione delle catene.. il resto era una ovvia conseguenza dettata dal fatto di avere gia' il motore "aperto".
i manuali ci sono e gli strumenti anche, meccanicamente ci sono un po' meno ma penso in qualche modo di cavarmela.
Ora pero' mi trovo una serie di perplessita' e non so' in che direzione muovermi.
Ho fatto controllare col rotondimetro i cilindri che danno un valore di rotondita' di 0.11mm ed il manuale se non erro da' come valore massimo 0.12
non esistono pistoni maggiorati originali per una eventuale rettifica e non ho trovato after market ma potrei anche rassegnarmi e tenere tutto cosi'.
i raschia olio sono andati e le fasce sembrano buone ma smontando i pistoni si sono mosse dalla posizione in cui si trovavano.. quindi dato che anche in questo caso non ho trovato altro e in suzuki vendono il kit segmenti completo sono in dubbio se cambiare addirittura tutto.
una sede valvola sulla testa era rotta e me la sono cavata con una rettifica e sostituzione.
la cosa che pero' mi preoccupa di piu' e' un eccessiva usura degli spinotti dei pistoni che sembra abbiano un eccessivo gioco sulle bielle.. ho paura di dover smontare anche queste ultime per rettifica e sostituzione spinotti..
il problema e' che aparte parti originali non ho trovato nulla che mi potesse dare alternative.. se trovassi almeno i pistoni coi segmenti rettiificherei le canne in ghisa dei cilindri e le bielle di conseguenza agli spinotti.
comunque con calma si risolve tutto