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Posts written by BABIS

view post Posted: 19/7/2018, 09:37     Gomme - Impianto frenante - ruote - ammortizzatori
CITAZIONE (xfred17 @ 18/7/2018, 03:08) 
Io ho ancora su quelle di serie del 2009, il vecchio proprietario ci ha fatto solo 1800km, ora sono a 7000km. Toccandomi, per ora nonostante siano gomme vecchie si sono comportate sempre bene, anche sul bagnato.
Facessero delle buone bimescola per macinare km non sarebbe male.

cambiale! dopo dieci anni diventano marmoree!
view post Posted: 14/7/2018, 15:07     Gomme - Impianto frenante - ruote - ammortizzatori
CITAZIONE (V93 @ 13/7/2018, 21:33) 
Salve a tutti, quali sono le marche e modelli di gomma che consigliate per vs 800? eventualmente anche quelle che sconsigliate! a me principalmente interessano tenuta in curva e durata sempre al miglior prezzo possibile con cui averle! non mi interessa spendere il meno possibile per avere gomme cinesi o tanto per gomme iper tecniche che durano 1000km! non vado in pista ma un "passeggio" con tornanti mi piacciono :D

Ps.:le camere d'aria ogni quanto vanno cambiate?

Grazie in anticipo!

CITAZIONE (Giorgione Wroom Wroom @ 14/7/2018, 08:18) 
Concordo col Ceghe, io ho optato per le AVON che non sono da disprezzare, costano il giusto e tengono bene in curva...

(La mia moto è pesante e quindi consuma di più)

sul VS le avon sono il TOP! tengono la moto incollata all'asfalto! ho idea che si consumino più in fretta delle metzeler, ma non ho un dato preciso perchè non mi è mai capitato di cambiare una gomma per usura...
view post Posted: 14/7/2018, 05:38     Consigli, pareri e aiuti vari Vs750 1987 - Varie
CITAZIONE (Giancarlo Raffi @ 13/7/2018, 20:44) 
hai ancora i l foglio di collaudo?

non mi pare ci fosse niente del genere!
view post Posted: 13/7/2018, 19:44     Consigli, pareri e aiuti vari Vs750 1987 - Varie
CITAZIONE (Giancarlo Raffi @ 13/7/2018, 20:42) 
e come mai non le monti?

la mia ragazza ha preferito mettere delle Silvertail ;)
view post Posted: 13/7/2018, 19:41     Consigli, pareri e aiuti vari Vs750 1987 - Varie
CITAZIONE (Giancarlo Raffi @ 13/7/2018, 18:26) 
Io credevo fossero drag pipes della jardine, tu dici HH?

ce le avevo uguali (per quanto posso posso dedurne dalle foto)!

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ayLhfn

mhrnd

view post Posted: 12/7/2018, 09:59     Consigli, pareri e aiuti vari Vs750 1987 - Varie
CITAZIONE (Giancarlo Raffi @ 12/7/2018, 10:53) 
quanto lo hai pagato?

potrebbe anche essere un "errore" di fabbricazione

sinceramente non ricordo essendo passato qualche anno, ne avevo presi 2 per paura di irreperibilità in futuro ed erano tutti e due uguali..
view post Posted: 12/7/2018, 09:49     Consigli, pareri e aiuti vari Vs750 1987 - Varie
CITAZIONE (Giancarlo Raffi @ 12/7/2018, 10:40) 
MD3073LS

idem!

sGGPJk
89xeN8
ftuHpf

può essere anche che ci siano state delle revisioni nel corso degli anni...


CITAZIONE (Giancarlo Raffi @ 12/7/2018, 10:40) 
non è un modello unico, in USA è uscito un VS 700 con ruote a raggi con 5 fori

si ma se non erro il 5 bulloni su raggi era questo disco bislacco a "mozzo largo": https://www.ebay.com/itm/86-87-Suzuki-VS70...4!US!-1
view post Posted: 12/7/2018, 09:37     Consigli, pareri e aiuti vari Vs750 1987 - Varie
boh io ho preso il codice corretto per l'anno corretto di quel VS, anche perchè è un modello unico col mozzo a 5 anzichè 6, hai a portata il codice del tuo?


ps: svasatura mi richiama la conicità, ma tant'è :P
view post Posted: 12/7/2018, 09:27     Consigli, pareri e aiuti vari Vs750 1987 - Varie
CITAZIONE (Giancarlo Raffi @ 12/7/2018, 09:01) 
Non so bene cosa tu indenta per le teste delle viti, io ho usato quelle originali e ci vanno alla perfezione

per "recessi" intendo questi del disco originale:

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che non ho ritrovato sul disco ebc:

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quindi fondamentalmente sull'ebc le teste dei bulloni stanno sopra al disco anzichè essere incassate come nell'originale


Peraltro i bulloni del disco dello snowflake hanno un part number diverso da quelli dell'800 e sono infatti più corti di 5mm (se la memoria non mi inganna)..
view post Posted: 12/7/2018, 07:53     Consigli, pareri e aiuti vari Vs750 1987 - Varie
ottimi avanzamenti! come mai hai messo le pompe e le pulsantiere dell'harley (credo) ?
vedo che in finale hai montato anche tu il disco ebc sullo snowflake, non sono rimasto particolarmente soddisfatto del fatto che non hanno i "recessi" per la testa dei bulloni di fissaggio, ed ho valutato che fosse troppo macchinoso andare in rettifica a farseli aggiungere
hai già provato ad accenderla con le drag pipes della HH? in passato ero diventato matto a sigillare tutti gli spifferi :D
view post Posted: 9/7/2018, 11:24     Giulio636 - Impianto elettrico
purtroppo è specifica, devi prenderne una originale

PS: perchè dici che sia defunta? potresti fare una prova staccando il tubo benzina del carb anteriore e vedere se ci arriva la benzina
view post Posted: 3/7/2018, 09:00     scoppi in rilascio - Motore
CITAZIONE (istvud58 @ 1/7/2018, 21:44) 
Ho montato solo un collettore perchè quello piccolo non sono riuscito a svitarlo comunque le crepe non erano passanti ma la guarnizione alla base (o-ring) era completamente sparita . Ora la porto a sincronizzare e chiederò al meccanico se me lo cambia lui . Gli scoppi sono spariti del tutto e dopo la carburazione proverò a calcolare il consumo .

Se qualcuno compra i collettori nuovi originali non comprate gli o-ring a parte perche sono gia compresi nella confezione dei collettori .

tipicamente è il collettore anteriore che si buca e dà problemi, problematica già vista qualche volta.

sicuramente ti ricorderai a lungo del costo di quei collettori :lol: :lol:
view post Posted: 3/7/2018, 07:55     scoppi in rilascio - Motore
CITAZIONE (Gigy rider @ 3/7/2018, 08:05) 
CITAZIONE (istvud58 @ 2/7/2018, 22:07) 
La prima cosa che ho fatto ho tappato i buchi nei silenziatori , ma mi fa un leggero fischio adesso che non riesco a capire se lo fa di serie o si è rotto qualcosa dentro .

azzzz tappato i buchi ???? in che senso ???? :blink: :blink: :blink:

probabilmente ce li aveva sforacchiati col trapano come molti fanno :lol: :lol:
view post Posted: 21/6/2018, 10:21     Targa. - Carrozzeria
a me personalmente non piace come modifica perchè la targa è più larga dello schienalino e per questo il risultato finale può apparire "accrocchiato";

sicuramente ti servirà una base targa nuova, la cornice, e riadattare la luce targa originale, o magari prendere una plafoniera più piccola e discreta (a led)
520 replies since 5/3/2012