INTRUDER OWNERS CLUB ITALY - FORUM

Votes taken by mastroroy

view post Posted: 15/7/2017, 08:15     +1Ape hanger - Steli e manubrio
Attenzione però a forare ,dipende dal foro, se mi fai un foro da 20 su un tubo da 25 per non fare fatica a far passare i cavi , capisci che non si può pretendere che poi il manubrio abbia la stessa resistenza.
view post Posted: 13/5/2016, 09:53     +1Sostituzione candele VS800 - Motore
CITAZIONE (Ironhorse @ 11/5/2016, 22:58) 
Stesso problema, per ora, per evitare ulteriori sbriciolamenti, ho avvolto il cadavere rimasto con nastro isolante, e tiene bene.
È importante che non passi acqua, OVVIAMENTE, un paio di volte mi sono ritrovato per strada con la moto che andava a uno, o meglio, non andava..

Se si cuoce la gomma fatta apposta per resistere al calore ,immagina che fine farà in breve tempo il nastro isolante ^_^
Per me ti conviene cambiarle.
view post Posted: 18/12/2014, 10:20     +1MOTO EXPO 2015 - 2015
dovrei esserci anch'io il sabato ^_^
view post Posted: 24/3/2014, 16:16     +1Revisione forche - Impianto frenante - ruote - ammortizzatori
CITAZIONE (ATRAX @ 23/3/2014, 09:13) 
volevo smontarle per togliere i supporti delle frecce...non riesco a svitare il "tappo" superiore da 27....

Perchè non gira il tappo o perchè scappa la chiave? se il tappo non gira prova con lo svitol , attendi qualche minuto e prova a picchiettare sulla chiave mentre giri, se scappa la chiave prova a forzarci dentro uno spessorino di lamiera .
Un altro sistema quando scappano chiavi e cacciaviti è quello di sputare sulla testa della chiave ,passre la stessa in un secchio contenente della limaia di ferro (limaia=scarti provenienti dalla limatura di pezzi di metallo)facendo in modo di farne aderire il più possibile nella sede che andrà a lavorare sulla testa del bullone, la limaia andrà a "chiudere" le parti mancanti della testa del bullone facendo aderire meglo la chiave che non scivolerà.
Questo è un metodo che funziona sempre coi cacciaviti a croce e a volte con le teste dei bulloni, dipende sempre da quanto sono rovinati.
Al posto dello sputo potresti usare della colla ma poi diventa un casino pulire la chiave :D
So che lo troverete un metodo strano ma è il classico rimedio antico che usavano i vecchi meccanici, oggi esistono in commercio delle paste apposta che ,magari non contengono lo sputo e la limaia ma degli agglomeranti e delle microsfere, ma sfruttano l'idetico principio ;)
9 replies since 13/3/2014