INTRUDER OWNERS CLUB ITALY - FORUM

mini frecce " LED"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2013, 13:29     +1   -1
Avatar

ATRAX

Group:
Full Member
Posts:
1,466
Reputation:
+153
Location:
dal MONDO!! e NEL MONDO!!!

Status:


Ciao ,cercasi cosigli e possibili soluzioni:
ho eseguito impianto misto frecce davanti a lampadina normale filamento.
dietro mini led...
per riprsitinare la velocità e luminosità ho messo in parallelo alle LED resistenza da 7,5 ohm...ma le velocità non sono adeguate rimane comunque velcissima in accensione spegnimento...sapete se esiste in commercio un circuito che possa essere regolato nella velocità cosi da trovare quella correttà...
altrimenti devo inventarmi un circuito elettronico,,,ma se cè qualcosa di fatto in commercio preferirei la strada piu veloce dell acquisto...
 
Contacts  Top
Gionny68
view post Posted on 18/3/2013, 17:18     +1   -1




Ciao, dalla mia esperienza byker e da rivenditore accessori moto, non mi risulta ci siano in commercio circuiti del genere..sicuramente c'è qualcuno in grado di costruirlo ma non ti so indicare..Da quello che so le lampadine led sono sempre piu' veloci comunque le regoli rispetto a quelle con filamento..
 
Top
Cavallopazzo1400
view post Posted on 22/3/2013, 09:00     +1   -1




Ciao Atrax leggendo il tuo post mi ai fatto venire in mente le lampadine a led ke ho comprato 4 o 5 anni fà! e poi sono finite nel dimenticatoio!!!!
Se le montavo tutte e 4 e schiacciavo per mettere la lucciola si accendevano tutte insieme e mi facevano l'emergenzaranting2ranting2rocket
Se invece ne montavo solo 2 non funzionava niente e quindi ci ho rinunciato,
così dai era solo per raccontare la mia storia delle lucciole e quindi mi dispiace ma non sò come aiutarti!
Saluti cheers
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 12:21     +1   -1
Avatar

ATRAX

Group:
Full Member
Posts:
1,466
Reputation:
+153
Location:
dal MONDO!! e NEL MONDO!!!

Status:


Ciao Cavallopazzo,UGO,
il rele originale riesce a supportare le mini led che ho installato posteriormente mentre ho lasciato davanti quelle normali cosi facendo impianto è misto è funzionante solo che la velocità delle frecce e piuttosto veloce..sto rifacendo a tavolino dei calcoli per vedere se posso correggere la cosa con resistenze di vario valore ricreando il carico per il rele...altrimenti strada piu semplice con qualche euro acquisto un rele elettronico e recuperando il segnale diretto prima del rele originale piloto le frecce posteriori.
per male che vada se le frecce di un lato sono collegate in parallelo aumentero il carico su quelle anteriori con del resistenze..oppure soluzione finale tombale aquisto un semplice time a 12 volt che pilota un semplice rele il timer programmabile cosi posso dare il tempo che voglio a tutto il sistema...
 
Contacts  Top
Lollobbù
view post Posted on 7/5/2016, 21:06     +1   -1




Non so se la discussione è ancora aperta e se avete poi risolto il problema. In realtà anche io ho lo stesso problema. Ho sostituito le lampadine alogene delle frecce con 4 lampadine a led. Lampeggiano più veloci ma non tanto. Sò che è possibile sostituire il relè originale con uno che sia uguale all'assorbimento delle nuove lampadine.
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 08:02     +1   -1
Avatar

ATRAX

Group:
Full Member
Posts:
1,466
Reputation:
+153
Location:
dal MONDO!! e NEL MONDO!!!

Status:


..discussione "sempre" aperta...personalmente ho provato dalle resistenze in parallelo...ai relè elettronici...ne ho costruito anche uno ad integrati 555 programmabile da esperienze "scolastiche " di elettronica....ma alla fine ..i risultati sono piuttosto soggettivi...poi che i tempi in gioco sono quelli che sono....le lampadine anche nello spegnersi mantengono un grado di luminosità dal calore accumulato dopo il primo flash...i led piu veloci è piu sensibili hanno comunque dei tempi di reazione...
alla fine ...ho lasciato tutto li ..cosi come è ...importante è che si vedano e ti vedano..ho pensato...
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/5/2016, 11:23     +1   -1
Avatar

1360cc

Group:
Full Member
Posts:
641
Reputation:
+64
Location:
Twin Peaks

Status:


CITAZIONE (Lollobbù @ 7/5/2016, 22:06) 
Non so se la discussione è ancora aperta e se avete poi risolto il problema. In realtà anche io ho lo stesso problema. Ho sostituito le lampadine alogene delle frecce con 4 lampadine a led. Lampeggiano più veloci ma non tanto. Sò che è possibile sostituire il relè originale con uno che sia uguale all'assorbimento delle nuove lampadine.

www.motocustom.it/Default.asp?T=intermittenza-frecce&H=39
www.highwayhawk.com/Turnsignal-Relais
http://shop.thunderbike.de/en/Thunderbike-...nal-relays.html
oppure le resistenze
www.highwayhawk.com/Resistor-For-Led-21w
 
Top
view post Posted on 27/5/2018, 13:09     +1   -1
Avatar

1360cc

Group:
Full Member
Posts:
641
Reputation:
+64
Location:
Twin Peaks

Status:


CITAZIONE (BABIS @ 10/5/2016, 12:23) 
CITAZIONE (Lollobbù @ 7/5/2016, 22:06) 
Non so se la discussione è ancora aperta e se avete poi risolto il problema. In realtà anche io ho lo stesso problema. Ho sostituito le lampadine alogene delle frecce con 4 lampadine a led. Lampeggiano più veloci ma non tanto. Sò che è possibile sostituire il relè originale con uno che sia uguale all'assorbimento delle nuove lampadine.

www.motocustom.it/Default.asp?T=intermittenza-frecce&H=39
www.highwayhawk.com/Turnsignal-Relais
http://shop.thunderbike.de/en/Thunderbike-...nal-relays.html
oppure le resistenze
www.highwayhawk.com/Resistor-For-Led-21w

mi sento di consigliare questo relay compatibile con i led preso da Superbrightleds, fondamentalmente plug and play se non per il fatto che viene venduto con un connettore 3 pin, ma l'ho sostituito con un 2 pin dello stesso stile per agganciarsi direttamente al cablaggio originale:

Fp3dTo

gsrgeG

da notare che usando le frecce a led va modificato il cablaggio delle spie luminose aggiungendo un paio di diodi, poichè la spia delle frecce non è altro che una lampadina a incandescenza che al posto di avere classicamente un positivo e un negativo ha i due positivi delle frecce sx e dx (dato che non funzionano mai contemporaneamente, i cavi frecce non utilizzati fanno da negativo)

Edited by BABIS - 19/8/2018, 23:17
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 08:59     +1   -1
Avatar

Mr.K

Group:
Supporter
Posts:
86
Reputation:
+9
Location:
Bergamo

Status:


Infatti io ho risolto il problema del 4 frecce generato dalla spia delle frecce eliminando la lampadina spia... e per il discorso di lampeggiamento veloce dei led ho sostituito il relé originale con uno regolabile e ora lampeggia perfetto! Roba da 3€... minima spesa... minimo sbattimento... resa massima!
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 11:49     +1   +1   -1
Avatar

1360cc

Group:
Full Member
Posts:
641
Reputation:
+64
Location:
Twin Peaks

Status:


CITAZIONE (Trudi1982 - Kerry @ 8/8/2019, 09:59) 
Infatti io ho risolto il problema del 4 frecce generato dalla spia delle frecce eliminando la lampadina spia... e per il discorso di lampeggiamento veloce dei led ho sostituito il relé originale con uno regolabile e ora lampeggia perfetto! Roba da 3€... minima spesa... minimo sbattimento... resa massima!

alle volte è la pigrizia a vincere :lol: :lol:
 
Top
9 replies since 17/3/2013, 13:29   297 views
  Share