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Progetto Intruder VS 805 1992 Bobber

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view post Posted on 17/12/2016, 14:29     +1   -1
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Come promesso inizierò qui il topic della metamorfosi della mia moto, consigli, domande, pareri e commenti sono bene accetti!
;)

Partiamo dalla base, questa è la moto che ho acquistato

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Io e un amico abbiamo iniziato a smontarla partendo dal sedile e dai carter laterali.

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Ci rendiamo subito conto di quanto sia bello l'aspetto minimale e continuiamo a smontare

Nel frattempo iniziamo col preparare il nuovo parafango posteriore comprandone uno standard che purtroppo non ha la curvatura adatta, ne i supporti adeguati.
Vi riporto le foto del nuovo parafango

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Abbiamo tagliato in 5 punti per lato il parafango e l'abbiamo adattato alla gomma (gomma originale 140), ricostruito con saldatura a filo continuo ed abbiamo studiato il supporto portante facendo una modifica sostanziale al forcellone.

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Utilizzando la barra piatta siamo sicuri di poter portare (per brevi tratti) anche un passeggero utilizzando un sedile rimovibile all'occorrenza.

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ci sono volute 8 ore di lavoro per farlo su misura e ancorarlo al forcellone, per un costo di circa 350 euro tra pezzi e manodopera, però è venuto unico nel suo genere oltre ad essere robustissimo.

A breve recupererò il sedile e posterò altre foto ;)
 
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view post Posted on 17/12/2016, 15:44     +1   +1   -1
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1360cc

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noto che l'airbox anteriore è assente (non capisco se il posteriore ci sia).. filtro a cono?
 
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view post Posted on 17/12/2016, 16:23     +1   -1
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Esatto, qui lo si può vedere
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Perdonate la location Spartana e i mezzi spartani, è una customizzazione home madeper quello che posso! :D
 
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view post Posted on 17/12/2016, 20:21     +1   +1   -1
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Complimenti, semplice diretta e di carattere. Va avanti! Finalmente qualcuno che ci fa sognare👍
 
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view post Posted on 17/12/2016, 21:37     +1   -1
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Bene, felice di sapervi entusiasti!
Procediamo, oggi ho ritirato il sedile. Ho tolto la gomma piuma originale e utilizzato solo "lo scheletro" in plastica, aggiunto una gomma piuma di 4 cm e smussato i laterali.
Come si può vedere dalla foto abbiamo visto che il parafango e la parte adiacente di sedile risultano ancora poco simmetrici, quindi probabilmente togliero un po di angolo dalla parte finale del sedile, ma è un lavoro che faremo alla fine.

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Abbiamo semplicemente rimesso le parti al loro posto appoggiandole alla meglio per inquadrare la linea e per capire come vogliamo procedere.
Premetto che la moto verrà riverniciata tutta di nero lucido con pochissimi particolari di rosso vivo, sul mozzo posteriore e parte della forcella, le bende termiche, e il cavo dell' acceleratore.

Qui una panoramica della linea retro

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Ah, ho volutamente scelto un manubrio da moto sportiva tendente al tracker perchè sono stato un endurista e volevo che una parte di questa nuova bestia avesse qualcosa del passato del mio vissuto ^_^
 
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view post Posted on 18/12/2016, 09:21     +1   +1   -1
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Giorgione

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Complimenti!
Attenzione, le bende termiche alzano la temperatura di servizio del motore forse sarebbe più indicato decromare e annerire.
(giudizio personale)
 
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view post Posted on 18/12/2016, 09:36     +1   +1   -1
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Sella minimal? Ce l'ho anch'io! 100km ti separano da atroci sofferenze ad ogni uscita 😂😂😂😂😂 di nuovo, tanto di cappello!
 
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view post Posted on 18/12/2016, 11:40     +1   -1
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Relativamente alle bende ho trovato articoli e commenti discordanti facendo qualche ricerca in rete, voi avete esperienze dirette sul fatto che i gas di scarico rimangano troppo caldi tanto da tornare indietro e danneggiare il motore? Se si dopo quanti chilometri o a che temperatura?
Per il sedile invece ho cercato un compromesso tra estetica e funzionalità, regoleró strada facendo:D
 
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view post Posted on 18/12/2016, 12:59     +1   +1   -1
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Giorgione

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Secondo le esperienze di altri (in quanto io non le ho montate) ci sono un paio di variabili...
Scarichi aperti oppure limitazione ai collettori lasciando i terminali liberi
 
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view post Posted on 18/12/2016, 13:43     +1   -1
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Bene, io avevo in mente di usare scarichi aperti devo decidere la lunghezza e se inserire un dbkiller nel finale, ad ogni modo sono modifiche che farò quando la moto sarà pronta per l'accensione
 
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view post Posted on 18/12/2016, 15:29     +1   +1   -1
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Giorgione

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Le lunghezze degli scarichi, ti raccomando, falle uguali per entrambi i cilindri.
Oppure inserisci un compensatore.

La risposta di scarico deve essere pari per entrambi i cilindri

Se un cilindro esce "prima" e perde di compressione si "sballa la coppia"
 
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view post Posted on 18/12/2016, 15:30     +1   +1   -1
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Anche io sulla mia 600 ho fatto un lavoro simile . Ma gli ammortizzatori li mantieni anche tu ? (per la schiena sono ancora ottimi) Per quanto riguarda la sella io l'ho fatta abbastanza diritta , cioe' con una leggerissima curvatura finale e devo dire che oltre a guadagnarci in estetica per me al lato pratico e' ottima , ti puoi allungare quanto vuoi o rimanere piu' avanzato , dipende anche dalla statura ed anche questo aiuta la schiena
 
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view post Posted on 18/12/2016, 15:38     +1   -1
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Grazie infinite per i consigli Giorgione!
Si Fabio, li mantengo, anzi vorrei prendere quelli della yss su ebay con interasse 33 cm per avere più comodità:D
 
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view post Posted on 19/12/2016, 10:12     +1   +1   -1
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ATRAX

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Gran Lavoro Complimenti.
Io ammortizzatori al minimo trovato in commercio...anche se "volendo"... Si potrebbe abbassare ancora..
Avantreno abbassati per non prendere il " volo" con il culo basso e muso alto...
Circa 10 cm da terra...
 
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view post Posted on 19/1/2017, 22:19     +1   -1
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Ciao ragazzi, non ho abbandonato il progetto, anzi.

Ho portato i cerchi, le pedane e i triangoli della forcella a far sabbiare e verniciare con vernice epossidica nera lucida.
Dovrebbero restituirmi il tutto la settimana prossima.
Nel frattempo ho trovato dei terminali che mi aggradano.
Li ricaverò da un tubo di ferro zincato da 4.7 cm di diametro, 60 cm per ciascun terminale.
Il costo di tale tubo è stato di 5 euro, essendo un tipico tubo comprato in una fabbrica di antenne, per montaggio di antenne.
A questo assemblerò un db Killer standard che accorcerò a mio piacimento una volta ultimata la moto.
Nel contempo ho trovato una guaina per il filo dell' acceleratore, rossa, da bici, (sembra tamarra, ma vedrete l'esito).

Alla spesa da fare rimangono Gomme, Ammortizzatori, e verniciatura del resto della componentistica.
 
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