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vs 1400 ammutolisce, improvvisa panne della Trudy

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view post Posted on 14/10/2017, 19:33     +1   -1
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Fratin Luigi VS 1400 '93

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Per problemi familiari la Trudy é rimasta ferma 2 settimane anche se messa in moto ogni giorno per dieci minuti, oggi vado a fare un girettino ed ad uno stop si ammutolisce (come quando entra in riserva) cerco di rimetterla in moto ma nulla ... Scarico la batteria in una decina di tentativi senza buon fine ...... Infine chiedo soccorso a mio fratello che arriva con i cavi ... Messa in moto senza problemi sospetto due o tre cosine ....1 che sia parzialmente otturato il circuito della riserva 2 che ci sia un assorbimento anomale ed intermittente della corrente ... 3 che si ingolfi nel passaggio da serbatoio a riserva ... Qualcuno ha qualche idea ?
 
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view post Posted on 15/10/2017, 10:02     +1   +1   -1
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Giorgione

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È la sezione sbagliata...
 
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view post Posted on 15/10/2017, 15:37     +2   +1   -1
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1360cc

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CITAZIONE (Giorgione Wroom Wroom @ 15/10/2017, 11:02) 
È la sezione sbagliata...

discussione spostata nella sezione corretta :106:
 
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view post Posted on 16/10/2017, 07:04     +1   +1   -1
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Fratin Luigi VS 1400 '93

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grazie per aver spostato la "question" nella giusta sezione :D con il cellulare postare nella sezione giusta viene un casino per chi come me non è avezzo alla tecnologia :91:

aggiornamento chiarificatore (spero) vista l'improvvisa entrata in riserva e per di più da fermo, ho fatto una tanica di benza per non lasciarla in riserva (cosa che odio ) e ricaricata la battery è andata perfettamente ........ ho il sospetto che il circuito della riserva (pescante più basso ) sia sporco o comunque compromesso, però la mia è una deduzione da neofita ......cerco conferme dai più esperti :woot:
 
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view post Posted on 16/10/2017, 18:23     +1   +1   -1
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1360cc

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CITAZIONE (Gigy rider @ 16/10/2017, 08:04) 
. ho il sospetto che il circuito della riserva (pescante più basso ) sia sporco o comunque compromesso

è relativamente semplice controllarlo, smonti il serbatoio e il rubinetto alla base, ti ritroverai questo pezzo in mano:

s-l225

sospetto, comunque, che il problema sia nel sistema di carica elettrica, che è piuttosto tipico...
 
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view post Posted on 16/10/2017, 20:18     +1   -1
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Fratin Luigi VS 1400 '93

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CITAZIONE (BABIS @ 16/10/2017, 19:23)
CITAZIONE (Gigy rider @ 16/10/2017, 08:04) 
. ho il sospetto che il circuito della riserva (pescante più basso ) sia sporco o comunque compromesso

è relativamente semplice controllarlo, smonti il serbatoio e il rubinetto alla base, ti ritroverai questo pezzo in mano:

s-l225

sospetto, comunque, che il problema sia nel sistema di carica elettrica, che è piuttosto tipico...

strana coincidenza con l'entrata in riserva ...... non è la prima volta che lo fà ..... ma visto che attribuivo la mancata riaccensione ad una bolla d'aria nel tubo benzina terrò in considerazione anche questa eventualità
l'impianto elettrico in effetti è un pò il tallone d'achille :angry:
 
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view post Posted on 19/10/2017, 18:24     +1   -1
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Fratin Luigi VS 1400 '93

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verificato statore e regolatore ....però qualcosa mi sfugge lo statore non ha dei corto (su nessuno dei 3 fastom) e provando il regolatore a poli invertiti puntale posistivo sui negativi e puntale negativo sui 3 contatti e viceversa con verifica anche dell'inverso mi dà lettura 1.12 più o meno su tutti e 0.0 sulle letture di verifica ......però non carica la batteria che ha i poli puliti e ingrassati e morsetti nuovi con vite e rondella seghettata la batteria è buona (verificata) ma nulla ..........non ne vengo fuori :blink: :blink: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
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view post Posted on 19/10/2017, 19:51     +1   -1
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Fratin Luigi VS 1400 '93

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ho seguito questo tutorial e sembra funzionare tutto :cry:
 
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view post Posted on 19/10/2017, 21:19     +1   +1   -1
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Magari è una stupidata... ma io controllerei anche lo stato di salute dei cavi che portano la corrente dai morsetti della batteria all'impianto elettrico
 
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view post Posted on 20/10/2017, 06:48     +1   -1
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Fratin Luigi VS 1400 '93

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CITAZIONE (Ironhorse @ 19/10/2017, 22:19) 
Magari è una stupidata... ma io controllerei anche lo stato di salute dei cavi che portano la corrente dai morsetti della batteria all'impianto elettrico

a questo punto nulla è una cazzata dovrò controllare anche la potenza in uscita dello statore ..... in corto non è ma magari non riesce a produrre corrente
:angry:
 
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view post Posted on 20/10/2017, 18:49     +1   +1   -1
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1360cc

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io investirei un cent'euro in un regolatore nuovo :106: e vedi come vanno le cose.
se il problema persiste, sei stato sfortunato e bisogna mettere mano allo statore con altri costi..
 
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view post Posted on 20/10/2017, 19:04     +1   +1   -1

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se lo statore e/o il regolatore non funzionassero ti si fermerebbe la moto e avresti la batteria scarica! mentre tu sei riuscito a fare ancora vari tentativi di accensione,se ho capito bene il motore girava ma niente scoppio! potrebbe essere un cavo che con le vibrazioni o calore si scollega o va a massa. controlla bobine accensione e cavo e pipetta candele e controlla in generale i cavi elettrici soprattutto dove toccano il telaio o hanno pieghe. Nelle pieghe col tempo si secca e poi si spaccano i fili di rame all' interno e fanno falsi contatti
 
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view post Posted on 20/10/2017, 21:24     +1   +1   -1
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1360cc

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CITAZIONE (V93 @ 20/10/2017, 20:04) 
se lo statore e/o il regolatore non funzionassero ti si fermerebbe la moto e avresti la batteria scarica!

spesso (anzi sempre) non ci sono rotture totali e improvvise ma si vanno invece a creare diverse "sfumature di grigio"...
 
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view post Posted on 21/10/2017, 08:34     +1   +1   -1

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QUOTE (BABIS @ 10/20/2017, 10:24 PM) 
QUOTE (V93 @ 20/10/2017, 20:04) 
se lo statore e/o il regolatore non funzionassero ti si fermerebbe la moto e avresti la batteria scarica!

spesso (anzi sempre) non ci sono rotture totali e improvvise ma si vanno invece a creare diverse "sfumature di grigio"...

:D :D che profondità...certo quello è vero ma la moto può funzionare anche senza entrambi solo che dura finchè dura la carica della batteria
 
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view post Posted on 22/10/2017, 09:03     +1   -1
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Fratin Luigi VS 1400 '93

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sono 3 gg che è ferma per altri motivi e uso l'auto ...però la metto in moto ogni gg e va senza senza problemi ora a volte carica a volte no probabilmente c'è una dispersione o il regolatore stà per dirmi addio :(
porterò la bestiaccia dal "veterinario" anche se odio farlo senza sapere prima una diagnosi :unsure:
ho un buon meccanico ma le diagnosi costano come un'operazione :cry:
 
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