INTRUDER OWNERS CLUB ITALY - FORUM

Imponente perdita di benzina dal carburatore

« Older   Newer »
  Share  
fux70
view post Posted on 19/4/2018, 09:53     +1   -1




ciao a tutti prima di scrivere il messaggio mi sono letto gia qualcosa sul forum e ho trovato solo un post che poteva avvicinarsi al mio attuale problema il post mi pare fosse riferito a cosa servisse il tubicino nero che è attaccato al carburatore ed è fissato esternamente al filtro dell'aria. Per quanto riguarda i carburatori si parla spesso di galleggianti bucati di spilli bloccati etcccc potrei avere lo stesso problema? vi spiego in breve la situazione:

Questa cosa degli spilli bloccati mi succede ogni inizio estate perchè anche se ogni fine stagione mi propongo di svuotare i carburatori, non lo faccio mai prima di mettere a riposo invernale la moto quindi non facendola girare ogni volta gli spilli si bloccano ,risolvo sempre con dei colpetti leggeri al carburatore si sblocca lo spillo e vado tranquillo per tutta la stagione.
L'estate scorsa stesso discorso e ci ho girato tutta l'estate ma ora si presenta un problema diverso, la moto è strozzata come se andasse ad un solo cilindro. Pensando fossero le candele che non cambiavo da una vita le sostituisco nuove ma il problema resta, smonto il filtro dell'aria posteriore per verificarne lo stato lo pulisco un po lo rimonto e da quel momento il carburatore ha iniziato a perdere benzina dal tubicino di sfiato e da altri 2 punti che ho cerchiato di rosso in una foto che carico .

Sto anche terminando di caricare un video sul web appena disponibile posto anche un video del problema.

Spero nel vostro aiuto perche non saprei cosa fare grazie a presto

jpg

se puo esservi utile a capire meglio il problema posso mettere un link del video che ho caricato su youtube
 
Top
view post Posted on 19/4/2018, 13:58     +1   +1   -1
Avatar

1360cc

Group:
Full Member
Posts:
641
Reputation:
+64
Location:
Twin Peaks

Status:


probabilmente devi cambiare tutta la parte relativa allo spillo e regolare l'altezza del galleggiante..
 
Top
fux70
view post Posted on 19/4/2018, 21:34     +1   -1




cosa dovrei acquistare quindi ?? scusate non mi intendo di motori nulla nulla

PS. come si fa a postare un video?? cerco di inserire il link ma mi dice che ho inserito un url non valido
 
Top
view post Posted on 20/4/2018, 07:26     +1   +1   -1
Avatar

Fratin Luigi VS 1400 '93

Group:
Utente Convalidato
Posts:
94
Reputation:
+3
Location:
Sacile - PN-

Status:


buongiorno fux .... come letto nella presentazione possiedi il vs 600 da ben 22 anni, spero solo che sia già stata eseguito in passato, un lavaggio dei carburatori, che è possibile anche in "fai da te " ma se come dici capisci poco o nulla di meccanica consiglierei di far fare ad un carburatorista (meccanico) in tanti anni lo sporco si accumula e al giorno d'oggi con il lavaggio agli ultrasuoni (lo possiedono praticamente tutti ), i carburatori tornano come nuovi, inoltre se fanno un lavoro serio sostituiranno gli spilli, le guarnizioni e i getti ..... facendo una taratura finale degli stessi (e conseguente carburazione) rimontandoli .... se si ha poca pratica meccanica sconsiglio di revisionare a casa i carburatori, se non altro per la presenza di "minuteria" facilmente smarribile :D :rolleyes:
manutenzioni d'obbligo sui nostri "FERRI" che ormai hanno degli anni sulle spalle (anche se portati dignitosamente)
 
Top
fux70
view post Posted on 21/4/2018, 09:03     +1   -1




Grazie per la risposta :) no purtroppo in passato non è mai stata fatta un'operazione del genere e onestamente non saprei proprio a chi rivolgermi per farla fare ad un esperto ho la moto mezza smontata provo a togliere il carburatore che perde benzina e provo a pulirlo io , e magari vero se c'e qualcosa di danneggiato ......... vado a vedere se su youtube c'e qualche tutorial.
 
Top
view post Posted on 21/4/2018, 13:52     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Full Member
Posts:
528
Reputation:
+56
Location:
montirone brescia

Status:


Consiglio di segnare e magari fotografare ogni pezzettino e relativa posizione quando smonti . Se li fai pulire con ultrasuoni è il massimo o almeno comprati una bomboletta di pulisci carburatorio corpi farfallati . Occhio ai galleggianti molto delicati
 
Top
view post Posted on 25/4/2018, 16:09     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Supporter
Posts:
78
Reputation:
+37
Location:
Adria ROVIGO Cremonese adottato

Status:


Ciao ,esistono dei kit riparazione carburatori molto economici,non è un lavoro molto complicato,ma se hai dubbi porta il carb da un professionista o almeno da uno che distingue un cacciavite da uno scalpello
 
Web Contacts  Top
fux70
view post Posted on 27/4/2018, 18:52     +1   -1




Allora..... ho preso coraggio e ho smontato il carburatore posteriore ( potevano metterlo un po più libero) un groviglio di fili e tubi che non ci passa manco un cacciavite :) ho aperto cmq il serbatoio contenente la vaschetta ho pulito bene il tutto perché era abbastanza sporco sul fondo, dopo di che ho tolto il perno che tiene il galleggiante tolto anche il galleggiante e relativo spillo conico. Ho subito verificato che il galleggiante fosse bucato o danneggiato e controllato pure la punta dello spillo che sembra apposto ma meglio cambiarlo perché un bel po’ vecchio, pulito per bene tutto e prima di rimontare ho raddrizzato l'aletta del galleggiante che spinge lo spillo che sembrava un po’ storta e non spingeva bene lo spillo in sede......... rimontato tutto e fantastico non perde più benzina yeaaaaaaaa ho dovuto solo rismontare tutto perché probabilmente e rimasto qualche cavo tirato e come ho acceso era super accelerata ma ora tutto ok mi rimane ora il carburatore anteriore che come tutti gli anni mi rimane forse lo spillo incollato e perde la benzina dal lato del carburatore. Grazie dei consigli a presto .
 
Top
view post Posted on 28/4/2018, 16:49     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Supporter
Posts:
78
Reputation:
+37
Location:
Adria ROVIGO Cremonese adottato

Status:


Immaginavo fosse una cosa del genere,quando i carburatori rimangono inattivi per un po con le schifezze di benzine che a caro prezzo ci rifilano e dalla scomparsa delle super rosse un po piu UNTE, sono molto secche e non fanno molto bene ai pezzettini dei carb....puoi chiedere a Lorenzo e a
Modesto hi hi hi

Piccolo consiglio,Leo non fucilarmi e badilarmi ancora,mettete un po di olio sintetico per miscela a 2 tempi in piccola percentuale nel serbatoio della
benza ogni tanto
 
Web Contacts  Top
8 replies since 19/4/2018, 09:51   979 views
  Share