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Non parte, Alzavalvole ok, VS 1400 (92)

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view post Posted on 21/5/2019, 10:58     +1   -1
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La ruggine non ammazza le pistole

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Buongiorno a tutti,
ho un problema in fase di accensione moto.

1. Accendo il quadro
2. Premo start
3. Sento il clap del decompressore alzavalvole
4. il motorino di avviamento NON gira, non da segni di vita (non ci prova nemmeno).

Ho dubbi sullo starter relay...

Nota ... se collego un'altra batteria al motorino di avviamento la moto parte (al primo colpo :P )

Consigli su dove/come/cosa testare?
 
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view post Posted on 21/5/2019, 13:04     +1   -1
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1360cc

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CITAZIONE (InsaneFuzz @ 21/5/2019, 11:58) 
Consigli su dove/come/cosa testare?

CITAZIONE (InsaneFuzz @ 21/5/2019, 11:58) 
Ho dubbi sullo starter relay...

se lo starter non dà segni di vita o è colpa dello starter relay oppure c'è qualche interruzione nel cablaggio
 
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view post Posted on 21/5/2019, 13:24     +1   -1
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La ruggine non ammazza le pistole

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Ho trovato questo diagramma (dal 96) cole dettaglio dello schema di accensione,
più o meno ho visto che cambia poco dal relay in poi rispetto alla mia che è del 92.

Penso, correggetemi se sbaglio, che se l'alzavalvola entra in funzione vuol dire che il problema è dopo (starter relay),
oppure fra scatola dei fusibili e CDI (e quà sono cavoli amari )

Proverò a fare un ponte al relè di start e vedere come si comporta :(

1400StarterCircuit
 
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view post Posted on 21/5/2019, 19:14     +1   +1   -1
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1360cc

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stacca il relay di comando del solenoide di decompressione e verifica che arrivi corrente al cavo GIALLO/VERDE, se arriva il problema si sposta allo starter relay (o al cavo GIALLO/NERO fra i due relay)

EDIT: ancora meglio, stacca il relay di comando del solenoide di decompressione e fai un ponte tra il cavo giallo/verde e giallo/nero
 
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view post Posted on 23/5/2019, 16:54     +1   -1
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Avevo postato in un post precedente lo schema a colori,ma se collegando la batteria direttamente al motorino gira o ilrelais ,quello a barilotto con i contatti grossi,protetti da un cappuccio di gomma è andato o il suo fusibile è partito.Per toglierti il dubbio con un cacciavite (occhio alle eventuali scintille) fai ponte sui due morsetti
 
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view post Posted on 23/5/2019, 17:03     +1   -1
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Ultimi aggiornamenti...
Ho fatto il ponte sul Relai, (fili per impianto elettrico domestico :-p ) e il motorino gira.
Non ho fatto caso se gira pure con l'interruttore (chiave o interruttore) in off... Di certo gira senza premere start.

I fusibili li ho controllati uno ad uno e sono buoni, li ho comunque sostituiti tutti per ovviare.
C'è qualche altro fusibile imboscato da qualche parte :ph34r: ?

Grazie ancora in anticipo per il supporto
 
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view post Posted on 24/5/2019, 09:19     +1   -1
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CITAZIONE (InsaneFuzz @ 23/5/2019, 18:03) 
Ultimi aggiornamenti...
Ho fatto il ponte sul Relai, (fili per impianto elettrico domestico :-p ) e il motorino gira.
Non ho fatto caso se gira pure con l'interruttore (chiave o interruttore) in off... Di certo gira senza premere start.

I fusibili li ho controllati uno ad uno e sono buoni, li ho comunque sostituiti tutti per ovviare.
C'è qualche altro fusibile imboscato da qualche parte :ph34r: ?

Grazie ancora in anticipo per il supporto

quindi il relay del motorino funziona.

come ti avevo già detto, controlla il relay del solenoide di decompressione E il cavo che da esso va al relay del motorino
 
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view post Posted on 24/5/2019, 15:19     +1   -1
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hai controllato il micron del cavalletto? spesso passando i cavi attaccati al carter si fondono e non ti danno il consenso per l accensione
 
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view post Posted on 24/5/2019, 16:23     +1   -1
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CITAZIONE (orsofelix @ 24/5/2019, 16:19) 
hai controllato il micron del cavalletto? spesso passando i cavi attaccati al carter si fondono e non ti danno il consenso per l accensione

Credo che funzioni correttamente. Anche perchè se metto il cavalletto con la marica inserita la moto si spegne.

Devo fare il test suggerito da Babis " controlla il relay del solenoide di decompressione E il cavo che da esso va al relay del motorino"
 
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view post Posted on 27/5/2019, 08:26     +1   -1
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Problema risolto...
Era lo starter relay... sostituito (adattato) preso da altra moto (Kawasaki) :D

Grazie a tutti per il supporto
 
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