INTRUDER OWNERS CLUB ITALY - FORUM

dubbio, vibrazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2021, 08:29     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Utente Convalidato
Posts:
4
Reputation:
0

Status:


Buon giorno cari appassionati!
ho da poco acquistato una intruder vs 800 '93 con 45.000 km, devo dire che non mi sto trovando molto bene, forse è solo la mia che ha bisogno di un pò di cure.
Volevo domandare a voi se è normale che questo modello tenda a tirare un po' a sinistra lasciando il manubrio, ho provato a diverse velocità e l' effettto è il medesim e devo controbilanciare. In concessionaria dove la ho presa mi hanno detto che è normale visto il peso della trasmisssione sulla sinistra... possibile?? ho notato inoltre che il cerchio anteriore non gira proprio dritto, biosgna registrare i raggi, le piastre dello sterzo sono after market cambiate dal precedente proprietario (forse non sono registrate?). Un' altro dubbio riguarda il cardano,
premesso che è la prima moto a cardano che guido, ho riscontrato in fase di accelerazione e in ripresa sopratuttto a bassi giri una certa vibrazione che mi arriva sotto il sedere, proveniete dal cardano, rumore non ne fa, l' olio del cardano è full e non presenta schegge o polvere di metallo, a velocià costante non sento vibrazioni, è normale? oppure deve essere bello fluido anche in accelerazione?
in attesa di risposta vi auguro buona strada! :B):
 
Top
view post Posted on 1/6/2021, 22:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Full Member
Posts:
725
Reputation:
+69
Location:
Cornate D'Adda (MB)

Status:


Sarò sincero, non ho mai provato a lasciare il manubrio in corsa, per capire se la moto tende di più da una parte piuttosto che da un'altra, sicuramente vanno tirati i raggi per una perfetta centratura, e successivamente magari ricontrollata la bilanciatura delle gomme.
L'800 deve girare alto, non aspettarti un effetto borbottio zoppicante stile Harley, tenere la moto troppo bassa di giri o farle fare riprese forzate con marce troppo alte, causa vibrazioni e non fa per nulla bene alla trasmissione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2021, 23:11     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Utente Convalidato
Posts:
4
Reputation:
0

Status:


Grazie mille! Ora è dal meccanico, sicuramente mi tirerà i raggi e mi controllerà la bilanciatura delle gomme, spero di risolverla, anche perché in frenate un po' più decise la cosa non è molto simpatica perché la sento parecchio instabile.. per quanto riguarda il cardano, proverò a seguire il tuo consiglio, vengo da trasmissione a catena ed ero abituato a tenerla a bassi regimi 😅
 
Top
2 replies since 27/5/2021, 08:29   111 views
  Share