INTRUDER OWNERS CLUB ITALY - FORUM

Presentarsi in ritardo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2022, 17:06     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Buon pomeriggio a tutti.
Sto scrivendo con la speranza che le parole vadano al posto giusto: nella presentazione !.
Non sono esperto di forum e di modalitą di compilazione dei formati.
Insomma intanto vi dico che sono del 1949 ed ho ripreso l'uso delle motociclette da pochi anni, dopo una sospensione di almeno 40.
Posseggo un Intruder VS600 e una Virago XV250 che uso regolarmente con una predilezione per il Suzuki.
Entrambe le motociclette sono maneggevoli e gratificanti, ma l'Intruder ha la potenza per macinare chilometri e un deciso assetto di guida che piace anche da vecchi. Ho cominciato negli anni '60 con un Solex, poi con un Motom, poi con un DKW 125, poi con un Benelli 500 militare.
Quando ho preso un'automobile ho lasciato le moto, ma con l'etą tardiva del giudizio a sessant'anni passati, ho deciso che ero libero di correre all'aria libera.
Da ragazzo non capivo un hacca di meccanica e mi appoggiavo sul fratello maggiore che e' un genio. Poi ho cercato di imparare ed ora la manutenzione della motocicletta č parte integrante dell'amore per questo mezzo. Guido in ogni stagione, anche il pieno inverno con il termometro sotto lo zero, equipaggiato e protetto. Non esco solo se piove o nevica.
Le mie strade sono quelle che scavalcano le colline: sulle Langhe o sul pre-Appennino ligure, di rado sulle pianure della Lombardia. Purtroppo faccio viaggi limitati alle prime ore del mattino dalle 6 fino alle 12 per essere a casa all'ora di pranzo.
La scorsa settimana con l'aiuto tecnico di mio fratello Andrea ho sostituito i perni che tengono fissate le pedane anteriori alla culla di acciaio sotto al motore. tali perni erano rotti nella parte filettata annegata nel corpo di sostegno. Mio fratello ha costruito una guida in alluminio da 10mm forata perche passasse una punta da 5 mm per tenere fisso il buco su cui avvitare l'estrattore in acciaio. Eseguito il foro di invito e inserita la punta dell'estrattore ho recuperato lo spezzone di circa 7 mm di lunghezza. Il bulloncino originale era con la testa per la chiave a brugola, mio fratello da un bullone di acciaio di 12 mm ha tornito due nuovi bulloncini con la filettatura per il foro nominale da 6mm, ma con la testa per un cacciavite a taglio. Lavoro superbo. Il pezzo oeiginale sarebbe costato mi pare 17 euro caduno. Ho cambiato i freni anteriori e il disco che era ridotto ai minimi termini. Sostituito l'olio al cardano ed eliminato una perdita allo stello destro della forcella che perdeva un sacco di olio. In che modo ? con il metodo trovato su internet e ben indicato su tutorial, che sfrutta l'azione di una sottile lamina di plastica sul sudiciume che si interpone tra il cilindro della forcella e il paraolio in gomma. Ora lo stelo č pulito e rido sotto ai baffi. Vi ricordo che se vedete perdite di olio simili prima di smontare tuto provate il metodo e vi metterete a sghignazzare dalla felicitą. Orsa ho detto tanto e annoiato. Mi sono mostrato con qualche fregnaccia ma credo che tra motociclisti leggere cose simpatiche faccia piacere. Un saluto fraterno.
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 14:11     +1   -1
Avatar

1360cc

Group:
Full Member
Posts:
641
Reputation:
+64
Location:
Twin Peaks

Status:


ciao e benvenuto!
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 18:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Full Member
Posts:
528
Reputation:
+56
Location:
montirone brescia

Status:


Ciao Guido e benvenuto , qui un po' tutti ci arrangiamo nelle riparazioni , effettivamente per amore del mezzo , io possiedo VS 600 e 1400 :D :D :D
 
Top
view post Posted on 12/7/2022, 07:49     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0
Location:
Vicenza

Status:


Benvenuto. :)
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 21:36     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


un saluto a tutti gli amici che hanno scritto il loro benvenuto.
 
Top
view post Posted on 24/7/2022, 11:00     +1   -1
Avatar

Giorgione

Group:
Full Member
Posts:
1,967
Reputation:
+146
Location:
Milano

Status:


Benvenuto
 
Contacts  Top
5 replies since 7/7/2022, 17:06   43 views
  Share