INTRUDER OWNERS CLUB ITALY - FORUM

Presentarsi in ritardo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2022, 17:06     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Buon pomeriggio a tutti.
Sto scrivendo con la speranza che le parole vadano al posto giusto: nella presentazione !.
Non sono esperto di forum e di modalitą di compilazione dei formati.
Insomma intanto vi dico che sono del 1949 ed ho ripreso l'uso delle motociclette da pochi anni, dopo una sospensione di almeno 40.
Posseggo un Intruder VS600 e una Virago XV250 che uso regolarmente con una predilezione per il Suzuki.
Entrambe le motociclette sono maneggevoli e gratificanti, ma l'Intruder ha la potenza per macinare chilometri e un deciso assetto di guida che piace anche da vecchi. Ho cominciato negli anni '60 con un Solex, poi con un Motom, poi con un DKW 125, poi con un Benelli 500 militare.
Quando ho preso un'automobile ho lasciato le moto, ma con l'etą tardiva del giudizio a sessant'anni passati, ho deciso che ero libero di correre all'aria libera.
Da ragazzo non capivo un hacca di meccanica e mi appoggiavo sul fratello maggiore che e' un genio. Poi ho cercato di imparare ed ora la manutenzione della motocicletta č parte integrante dell'amore per questo mezzo. Guido in ogni stagione, anche il pieno inverno con il termometro sotto lo zero, equipaggiato e protetto. Non esco solo se piove o nevica.
Le mie strade sono quelle che scavalcano le colline: sulle Langhe o sul pre-Appennino ligure, di rado sulle pianure della Lombardia. Purtroppo faccio viaggi limitati alle prime ore del mattino dalle 6 fino alle 12 per essere a casa all'ora di pranzo.