INTRUDER OWNERS CLUB ITALY - FORUM

Radiatore e Ventola Intruder 600

« Older   Newer »
  Share  
Marco Romei
view post Posted on 9/5/2015, 11:04     +1   -1




Ciao a tutti, vi descrivo il mio problema:
Ho un'Intruder 600 del 96 alla quale 2 anni fa ho dovuto sostituire la ventola del radiatore, premetto che non faccio migliaia di km la settimana, ma le strade della campagna fiorentina sono tutte sali e scendi....
Ecco il problema, dopo 2 anni dalla sostituzione la ventola non parte più.
il liquido del radiatore c'è, era color fanghiglia e l'ho sostituito, qualche lamella del radiatore è piegata ma non penso che influisca, il tappo del radiatore è un po' corroso.
La moto sembra non aver problemi, và benissimo e dopo un centinaio di km non dà problemi di surriscaldamento, le spie del quadro non funzionano quindi non ho riferimenti ed ho paura che prima o poi succeda l'irreparabile.
Potrebbe essere il termostato o altri sensori di cui ignoro l'esistenza?
Eventualmente sapete se è possibile sostituire il radiatore originale con qualcosa di più compatto non originale, magari adattarne uno di un'altra moto?(nel caso lo dovessi sostituire)
Grazie a tutti
 
Top
Ghostrider1
view post Posted on 9/5/2015, 20:39     +1   -1




Io sono un sostenitore dei motori raffreddati ad aria ( le mie moto sono tutte e 3 ad aria ) per cui non ti posso aiutare ma sicuramente qualcuno che ha l'800 ti saprà consigliare.
 
Top
Marco Romei
view post Posted on 10/5/2015, 00:39     +1   -1




grazie lo stesso
 
Top
Marco Romei
view post Posted on 11/5/2015, 22:10     +1   -1




Nessuno sà aiutarmi?
 
Top
Samuele85
view post Posted on 11/5/2015, 23:01     +1   -1




Allora. Primo vorrei sapere se li vedo lo hai sostituito tutto o solo in parte non che influisca molto meglio fare le cose a modo.
Secondo perché non rimetti le spie? Servono proprio per evitare l'irreparabile. Terzo il radiatore originale alle giuste dimensioni per permettere un buon raffreddamento Del motore
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 06:43     +1   -1
Avatar

1360cc

Group:
Full Member
Posts:
641
Reputation:
+64
Location:
Twin Peaks

Status:


c'è un sensore di temperatura sopra la testa del cilindro anteriore..
ne approfittiamo per ricordare a tutti i possessori di VS600 e 800 di non arrivare a ridurre i loro liquidi a fanghiglia :P
 
Top
Marco Romei
view post Posted on 12/5/2015, 17:30     +1   -1




grazie a tutti, lunedì insieme ad un amico elettrauto proveremo a rimettere le spie e controllerò anche il sensore...Spero di risolvere

sapete dove posso trovare lo schema elettrico del vs600?
 
Top
Ghostrider1
view post Posted on 12/5/2015, 17:46     +1   +1   -1




Puoi trovarli nella sezione tecnica del sito IOCI, basta scaricare il manuale

www.ioci.it/manuali_officina.html
 
Top
sherwood81
view post Posted on 12/5/2015, 20:37     +1   -1




se volessi cambiare l acqua del radiatore diciamo fai da me è una cosa complicata?
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 21:28     +1   -1
Avatar

1360cc

Group:
Full Member
Posts:
641
Reputation:
+64
Location:
Twin Peaks

Status:


CITAZIONE (sherwood81 @ 12/5/2015, 21:37) 
se volessi cambiare l acqua del radiatore diciamo fai da me è una cosa complicata?

no è molto semplice.. togli la cornice del radiatore, apri il tappo, apri la vite di scolo situata sul tubo inferiore sinistro del telaio vicino alla pompa dell'acqua, aspetti che esca tutto il liquido, a questo punto versi dentro al radiatore dell'acqua demineralizzata finchè dallo scolo non esce soltanto acqua trasparente, chiudi la vite di scolo, apri la vite di spurgo dell'aria situata nel tubo del telaio sinistro in alto vicino al radiatore e cominci a riempire il radiatore con il nuovo refrigerante, quando ti sembra pieno chiudi lo spurgo e accendi la moto con il tappo aperto e continui a rabboccare finchè non si stabilizza, a quel punto chiudi il tappo e ricontrolli il livello dopo una settimana ;)
 
Top
sherwood81
view post Posted on 13/5/2015, 08:40     +1   -1




dalla spiegaz sembrerebbe una cosa semplice...mi porto le tue istruzioni vicino la moto cosi capisco anche dove sono le varie valvole e quando ho tempo ci provo,intanto GRAZIE!! ;)
 
Top
Samuele85
view post Posted on 13/5/2015, 11:41     +1   -1




Ti faccio postare da Duccio la guida
 
Top
NoS-84
view post Posted on 13/5/2015, 11:59     +1   +1   -1




Ecchime
sostituzione_liquido_ref

refrigerante_2

:woot:
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 12:46     +1   -1
Avatar

ATRAX

Group:
Full Member
Posts:
1,466
Reputation:
+153
Location:
dal MONDO!! e NEL MONDO!!!

Status:


bellissima Guida Bene! bisognerebbe fare una sezione apposita dove raccoglierle....guide pratiche...piuttosto che disperderle sul forum..ho sul sito..!
Complimenti!
 
Contacts  Top
sherwood81
view post Posted on 13/5/2015, 15:05     +1   -1




pazzeschi!!!! :blink:
solo che tanto x cominciare nn mi si leva il tappo :cry:
 
Top
53 replies since 9/5/2015, 11:04   1421 views
  Share