INTRUDER OWNERS CLUB ITALY - FORUM

Posts written by Ironhorse

view post Posted: 2/7/2022, 07:00     +1Buon pomeriggio a tutti!! - Presentazione
Bentornato!
Direi che qualche foto è d'obbligo.
Anche io ho rimesso in strada un 800 che era destinato al cassone del ferro, comprendo perfettamente.
view post Posted: 13/6/2022, 21:29     Aiuto! Problemi all'impianto di raffreddamento! - Motore
Il passaggio del cavo nel tachimetro penso sia per la spia dell'allerta temperatura del refrigerante.
Per quanto riguarda la circolazione del liquido nell'impianto, hai ovviamente aperto la vite nel telaio posta praticamente tra pedane e scarichi per lavare l'impianto? È una domanda stupida anche perché da come ti muovi mi sembri mille volte più preparato di me, ma non vorrei tu avessi drenato il liquido del radiatore dalla vite del troppo pieno posta in alto sempre sul telaio e vicina al radiatore stesso.
Poi, e questa è una supposizione, può darsi che nella pompa dell'acqua rimanga qualcosa anche dopo il lavaggio, che ovviamente va in circolo quando la fai girare. Però prendilo con le pinze.
view post Posted: 6/6/2022, 04:30     Un saluto a tutti - Presentazione
Benvenuto!
Qui puoi trovare tutto quello che cerchi, e se non ti bastasse, abbiamo 2 gruppi Whatsapp per socializzazione/tecnica.
Da adesso hai libero accesso a tutte le sezioni!
view post Posted: 22/4/2022, 04:39     Nuovo sul Forum - Presentazione
Benvenuto!
Mentre attendiamo le foto, da dove ci scrivi? E di che modello parliamo?
Se hai bisogno di qualche dritta (o vuoi fornirne qualcuna tu alla community), adesso hai accesso a tutte le sezioni.
view post Posted: 14/4/2022, 05:09     Ciao a tutti! - Presentazione
Benvenuto!

Da dove ci scrivi?
Se hai bisogno di informazioni generali, abbiamo anche dei gruppi whatsapp dedicati, contattami in privato che ti aggiungo eventualmente.
Qui puoi spulciare e dire la tua un po' su tutto (sei abilitato da ora).

A presto!
view post Posted: 7/4/2022, 05:00     buonasera gente - Presentazione
Buongiorno e benvenuto!

La moto che stai per acquistare è un Vs750, precedente al 90 per due semplici motivi: la posizione del disco anteriore a sx, e le piastre dello sterzo più piccole con gli steli di un diametro leggermente inferiore ai modelli prodotti dal 90 in poi (sostituiti dal vs800). Il fatto che l'annuncio riporti un'altra sigla non è preoccupante, significa solo che il vecchio proprietario (controlla quanti ce ne sono con una visura perché la lista sarà lunga), non è un matto appassionato del modello come noi truderos🤣.
Consiglio personale, se ti piace esteticamente, prendila al volo, ma al prezzo giusto, tieniti un margine rispetto al budget che ti sei prefissato:

Bende sui collettori = quasi sicuramente cromature marcite sotto. Poco male se le vuoi tenere, da prcurarsi dei collettori di ricambio se le volessi togliere.

Gli scarichi sono ovviamente du tubi dritti (e gassse), niente compensatore, una volta acquistata va controllata la sincronizzazione dei carburatori.

La foto è poco chiara sulle mofidiche alla ciclistica, non si capisce se sono state montate due barre al posto degli ammortizzatori, o due ammortizzatori bassi. Quello potrebbe essere un problema, io ho dovuto far aprire un motore per un cuscinetto danneggiato sulla trasmissione finale, perché il cardano lavora male quando abbassi la moto. Non è una regola fissa, può non succedere, dipende da tanti fattori, ma tienilo in conto. Puoi fare una prova su strada, un cuscinetto della coppia conica finale danneggiato, farà produrre alla moto, lo stesso suono di un trapano a percussione al salire dei giri, se invece senti un leggero sibillio, è il suono tipico del cardano.

Incredibilmente monta le pedane originali, con quella posizione di guida e quella sella ti dico provala, ma ci vai al bar e ci arrivi scomodo lo stesso (il fatto che sia ammortizzata mi conferma l'ipotesi che la moto sia completamente rigida). Se provandola senti un cambio impreciso e macchinoso, allora è un intruder, esce così originale🤣🤣.

Considera che dove c'è il vuoto tra sella e scatolotti artigianali, una volta c'era l'impianto elettrico, dov'è andato? Bisogna fargli i complimenti perché lo spazio è pochissimo, anche perché i filtri dell'aria sembrano rimasti al loro posto.

Non ha il parafango anteriore, il posteriore ovviamente non è il suo, il serbatoio nemmeno, il tachimetro ad occhio nemmeno (quindi scordati di sapere quanti km ha), magari ti dirà che oltre ad averlo cambiato, gli si è rotto il rinvio che va alla ruota per cui considera tot(quanti) km in più, insomma si, è completamente stravolta, ma indubbiamente ben fatta, magari anche da un preparatore che sa quello che fa.


Detto tutto questo, ripeto va comprata al giusto prezzo, la cosa peggiore che ti può succedere è di avere problemi di impianto elettrico (ma risolverli se conosci un elettrauto o hai dimestichezza con la materia non è poi così difficile e dispendioso), ed ovviamente problemi al cuore, ma anche li, il 750 è robusto, tra l'altro ha qualche cv in più, certo è che bendargli le arterie di scarico non gli fa bene, anche se fortunatamente è raffreddato a liquido ed ha gli scarichi aperti, ma una scorretta sincronizzazione può danneggiare le valvole, c'è da mettere in conto di dover aprire il motore per revisionarlo, poi magari non è, ma se è, partono dai 1000 euro in su in base ai danni inflitti e al fatto di farlo tirar giù o fare tutto da solo.

In tutto questo, lascia stare il dicorso manutenzione, io sono dell'idea che ormai stiamo comprando moto da restaurare a prescindere, perché l'unico proprietario che ci fa pochi km, le fa male quanto i 10 proprietari che l'hanno maltrattata, arrivati a quasi 40 anni di moto.

Spero di esserti stato di aiuto, stai comprando un mezzo su cui sono state eseguite modifiche magari anche costose, ma da intenditori e per intenditori, difficile da vendere e da rivendere, questa è un'arma a doppio taglio, se hai passione e budget, al volo! Rimarrà una showbike, se ci vuoi fare strada, preparati a soffrire🤣.

Ah dimenticavo, manubrio non originale, specchietti, targa laterale e scarichi da sequestro🤣
view post Posted: 11/1/2022, 06:32     Personalizzazione - Presentazione
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Per il discorso scarichi, i migliori provati su volusia sono quelli di vince and hines, andranno cercati sicuramente usati oramai (anche perché nuovi costavano un accidente).
In alternativa, recupera un paio di originali, e fora le due pareti dei db killer, con un punzone spesso sul foro centrale, ti stupirà il risultato.
view post Posted: 18/12/2021, 09:12     A new entry ! - Presentazione
Benvenuto!

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view post Posted: 26/6/2021, 00:40     Problemi motore intruder 800 - Motore
Benvenuto!
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view post Posted: 1/6/2021, 22:57     dubbio - Trasmissione
Sarò sincero, non ho mai provato a lasciare il manubrio in corsa, per capire se la moto tende di più da una parte piuttosto che da un'altra, sicuramente vanno tirati i raggi per una perfetta centratura, e successivamente magari ricontrollata la bilanciatura delle gomme.
L'800 deve girare alto, non aspettarti un effetto borbottio zoppicante stile Harley, tenere la moto troppo bassa di giri o farle fare riprese forzate con marce troppo alte, causa vibrazioni e non fa per nulla bene alla trasmissione.
view post Posted: 20/5/2021, 05:22     Gargamella1987 - Presentazione
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view post Posted: 8/2/2021, 06:34     cerco windshild c800 2014 - Compro
Per l'originale dovresti rivolgerti in un concessionario suzuki, rivenditore/ricambista che hai li in zona.
I compatibili li trovi su ebay o su Amazon a poco più di un centinaio di euro, e sono tutti abbastanza validi.
Più che altro perché era il c1500 ad uscire già con il parabrezza, quindi usati trovi quelli, ma non so se sia adattabile o perfettamente montante.
558 replies since 9/3/2015